In di servizio per Facebook - Twitter
  
verità negata

SERATE D’AUTORE

LA VERITA’ NEGATA

di Mick Jackson

Con: Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden, Caren Pistorius, Alex Jennings, Harriet Walter, Mark Gatiss. Genere: Drammatico. Distribuzione: Cinema.

Basato sul famoso libro “Denial: Holocaust History on Trial” di Deborah E. Lipstadt, il film racconta della battaglia legale intrapresa dall’autrice, interpretata dal premio Oscar Rachel Weisz, contro il negazionista David Irving che negava l’Olocausto e che citò la scrittrice in giudizio per diffamazione. Il sistema legale britannico prevede in questi casi che l’onere della prova spetti all’imputato; toccò quindi a Lipstadt e al suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton provare una verità fondamentale, ovvero che l’Olocausto, uno degli eventi più gravi e significativi del XIX secolo, era tutt’altro che un’invenzione. In questa nitida battaglia di legalità e di giustizia, la regia si muove con estrema pulizia e grande personalità. Un periodare bello e incalzante punteggia le fasi dello scontro, col supporto di tre attori che si sfidano in una gara di bravura e di chiarezza espositiva. Dialoghi e ambienti identificano uno stile di piena eleganza per una riflessione su una tematica sempre attuale e densa di suggestioni.

In programma:  Giovedì 9 ore 21,15 

smettoquandovoglio2

CINEMA INSIEME

SMETTO QUANDO VOGLIO – MASTERCLASS

di Sydney Sibilia

con: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi. Genere: Commedia. Distribuzione: 01 Distribution.

La banda dei ricercatori di Smetto quando voglio è tornata. Anzi, non è mai andata via. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso in Smetto quando voglio – Masterclass è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni comiche.

In programma:   Venerdì 10 ore 21,15 – Sabato 11 ore 21,15 – Domenica 12 ore 16,45 – 19,00 – 21,15 – Lunedì 13 ore 21,15

_________________________________________________________________

*** PROSSIMAMENTE ***

ballerina 3lalaland 3A-United-Kingdom 2

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca