Anteprima film IDA

Anteprima film IDA

Ida

E’ in uscita – 13 marzo 2014 – il film IDA di Pawel Pawlikowski, pluripremiato a Londra, Toronto e Torino Film Festivals.
Il film, ambientato negli anni ’60 in Polonia, verte sulla scelta fra la salvifica religione d’adozione (cattolicesimo) e quella familiare (ebraismo).

 L’ACEC e l’ANCCI
sostengono questo lavoro ed invitano ad una anteprima che avrà luogo il giorno
3 marzo 2014 alle ore 21.00

presso il cinema Principe di Firenze.

Sinossi

Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato.

   Anna scopre infatti di essere ebrea: il suo vero nome è Ida, e la rivelazione sulle sue origini la spinge a cercare le proprie radici e ad affrontare la verità sulla sua famiglia, insieme alla zia. All’apparenza diversissime, Ida e Wanda impareranno a conoscersi e forse a comprendersi: alla fine del viaggio, Ida si troverà a scegliere tra la religione che l’ha salvata durante l’occupazione nazista e la sua ritrovata identità nel mondo al di fuori del convento.

http://www.mymovies.it/film/2013/ida2/
http://www.youtube.com/watch?v=7_0zwEj2ogc

 

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.