Assemblea ANCCI Toscana – Nuovo consiglio

Assemblea ANCCI Toscana – Nuovo consiglio

NEWS-AncciToscana-ASSEMBLOgg. Verbale assemblea delegazione regionale Toscana

Oggi 16/02/13 si è riunita in Firenze presso la Comunità di S. Michele , l’assemblea dei soci Ancci Toscana con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del delegato uscente
  • Approvazione bilancio 2012
  • Elezioni nuove cariche
  • Programma 2013

Il delegato Vito Rosso ha illustrato le iniziative effettuate nell’Anno 2013 in specifico ricordando le due nuove acquisizioni di circoli in Albinia(Orbetello) e Villa Collemandina (LU) . Tra le attività ha ricordato “Insieme per la Famiglia” realizzata in collaborazione dell’Acec regionale; di particolare importanza la realizzazione del nuovo sito www.anccitoscana.it  che risulta estremamente più funzionale e pieno di contenuti.

Sempre unitamente all’Acec regionale si è intervenuti presso il Cardinale Betori per segnalare la necessità di far conoscere le strutture ed i servizi dell’ACEC e dell’ ANCCI presso le varie diocesi toscane sottolineando come esse possano rappresentare strutture di riferimento e potenziamento per le sale della comunità.

Infine sono state presentate tutte le convenzioni esistenti con varie case di distribuzione film al fine di fornire prodotti a prezzi più contenuti di quelli attualmente praticati dalle case di distribuzione.

Per l’anno in corso si è convenuto di offrire un contributo di 50€ a quei circoli (max 5) che presenteranno un progetto di attività (proiezioni) per l’ANNO DELLA FEDE.

Infine si è dato annuncio del corso di FORMAZIONE OPERATORI DI SALA DELLA COMUNITA’ che sarà realizzato a Firenze presso l’istituto salesiano della SALAESSE nei giorni 31/5-2/6 , in collaborazione con l’ACEC regionale e con le strutture nazionali di ACEC ed ANCCI .

Si è aperto quindi un breve dibattito che ha sottolineato l’importanza dell’impegno volto al recupero e valorizzazione di quelle strutture ecclesiali dove sarebbe possibile realizzare una proficua attività pastorale e culturale.

Si è quindi provveduto alla presentazione del bilancio in cui, a fronte delle entrate derivanti dal tesseramento sono registrate uscite fra cui la voce preminente è stata quella relativa ai contributi ai circoli per l’iniziativa sulla Famiglia.

All’approvazione del bilancio è seguita l’elezione del nuovo consiglio che è risultato così composto:

  • Vito Rosso                         delegato
  • Vincenzo Chelazzi                v. delegato
  • Luciano Becagli                   consigliere e sindaco revisore
  • Benelli Edoardo                    consigliere
  • Donata Magnelli                   consigliere
  • Matteo Mazzoni                   consigliere
  • Don Andrea Bigalli                cooptato quale assistente spirituale
  • Giuliano Fontani                   Membro di diritto – delegato regionale ACEC

La carica di secondo vice delegato sarà assegnata in una successiva convocazione del consiglio. La riunione si è conclusa alle ore 12:00

16/02/2013