FEDI in GIOCO – Iniziativa nazionale di ACEC ed ANCCI

FEDI in GIOCO – Iniziativa nazionale di ACEC ed ANCCI

volantino-a5-fronte-retro-base 

Anche quest’anno l’ACEC ha stretto una partnership con il Festival trentino Religion Today per l’organizzazione di “Fedi in gioco”, una mini rassegna cinematografica incentrata sul dialogo tra le religioni attraverso il cinema. Religion Today è stato il primo festival internazionale di cinema delle religioni e ha cercato da subito di promuovere una cultura della pace e del dialogo tra persone, popoli, fedi e culture.

Fedi in gioco“, promossa in collaborazione con ANCCI, si svolgerà dal 15 aprile al 30 novembre 2017 e sarà realizzata all’interno di 20 Sale della Comunità e 10 Circoli del cinema. L’iniziativa prevede la proiezione di tre film e un cortometraggio, e lo svolgimento di una tavola rotonda sul tema della manifestazione.

È solo grazie a questa iniziativa dell’ACEC in collaborazione con Religion Today che sarà possibile vedere per la prima volta in Italia film come MY AUSTRALIA di Ami Drozd, MARIAM di Faiza Ambah e il breve, intenso corto, SLØR di  Charlotte Schioler.

Materiale pubblicitario e di documentazione

 

Indicazioni tecniche

  1. a) Modalità di proiezione dei 3 film il cui pagamento dei diritti commerciali è sostenuto direttamente dall’ACEC Nazionale 

          si accede ai film effettuando l’accesso con la password all’indirizzo sotto indicato;
          si consiglia assolutamente le sale di scaricare il file e di NON proiettarlo direttamente dal PC;
          si ricorda che il DOWNLOAD sul proprio PC o sulla chiavetta è consentito una sola volta.  

Richiedere le password al proprio SAS -ACEC di competenza territoriale

>MY AUSTRALIA >          https://vimeo.com/212701117 
>SLOR >          https://vimeo.com/212130863
>MARIAM >          https://vimeo.com/211552010

  1. b) invio opuscolo “Fedi in Gioco – dialogo interreligioso con il cinema”

E’ in corso di spedizione, all’indirizzo comunicatoci dalle sale, di un plico contenente 45 copie dell’opuscolo pubblicato a corredo dell’iniziativa. Cura la spedizione direttamente la tipografia GRAFICHE DALPIAZ di Ravina (Tn).

  1. c) Modalità di scarico della grafica

Per scaricare i file è sufficiente cliccare sull’icona “FEDI IN GIOCO” pubblicata nella homepage del nostro sito www.saledellacomunita.it ed entrare nella pagina dedicata. Si ricorda che il materiale promozionale e pubblicitario prodotto dalla singola sala dovrà contenere la grafica proposta e tutti i loghi indicati. Vi invitiamo a farci pervenire, con file PDF, copia del materiale pubblicitario/promozionale prodotto contenente anche la programmazione delle proiezioni dei film.

Restiamo a disposizione per gli ulteriori chiarimenti che necessitassero.