Film in programmazione

Film in programmazione

JULIETA

di Pedro Almodóvar

Con: Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Rossy De Palma, Inma Cuesta, Darío Grandinetti. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Drammatico.

Il film racconta la vita di Julieta, una donna che nel 2015 è sull'”orlo di una crisi di julietanervi” e comincia a dare i primi segni di follia. La sua vita, dopo un periodo di felicità, è stata abbandonata ad un destino amaro, dove si susseguono una serie di disastri uno dietro l’altro. Solo un miracolo potrà salvarla. E forse sta per accadere davvero qualcosa di straordinario. Pedro Almodòvar torna alla regia con un film nuovamente dedicato al mondo femminile: “un dramma molto forte” che analizza ancora una volta il mondo interiore di una donna, questa volta interpretata da Adriana Ugarte (Julieta da giovane), un’attrice di teatro conosciuta in Spagna per le sue partecipazioni televisive, e Emma Suarèz (Julieta a cinquant’anni), entrambe alla loro prima prova con il maestro spagnolo. Con l’aiuto delle costruzioni perfette e dolcemente implacabili di Munro, Almodóvar gioca con gli scarti/scherzi del destino: le piccole decisioni che risultano in catastrofi, i momenti che uno vorrebbe riprendersi ma non può, il peso delle cose che non si sono mai chieste, delle conversazioni non avvenute.

In programma

Lunedì 5 ore 21,30 – Giovedì 8 ore 21,30 

___________________________

        

IL DRAGO INVISIBILE

petesdragondi David Lowery – Walt Disney Pictures

Con: Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr. Distribuzione: Walt Disney Pictures. – Junior Cinema: Teens

 

È ufficialmente il remake di “Elliott il drago invisibile”, in cui la Disney nel 1977 mescolava live action e animazione con una tecnica mista allora molto all’avanguardia. Ma in Il drago invisibile, scritto e diretto da David Lowery e che annovera nel cast anche Robert Redford, c’è molto di più della storia di un orfano che, maltrattato dai genitori adottivi trova il proprio riscatto grazie a un drago. Ci sono “Il ragazzo selvaggio” e “Tarzan”, “La storia infinita” e “King Kong”, “Il libro della giungla” ed “E.T.” nel racconto un po’ fuori dal tempo di un incontro speciale, quello tra un bimbo sopravvissuto per sei anni nella foresta del Pacific Northwest e un drago dal morbido pelo verde che sa scomparire quando necessario, raramente sputa fuoco e spesso si comporta come un gattone affettuoso. Catturato da chi vuole sfruttare commercialmente il mostro, proprio come accadeva con l’extraterrestre di Spielberg, l’adorabile, dolcissimo Elliott verrà aiutato a liberarsi da un pool di eroi che non vogliono smettere di credere all’inverosimile e neppure mettere in gabbia i sogni. Ancora una volta la Disney si dimostra come una inesauribile fabbrica di sogni capace di rinnovarsi continuamente.

In programma

Venerdì 9 ore 21,30 – Sabato 10 ore 21,30 – Domenica 11 ore 17,30 e 21,30 – Lunedì 21 ore 21,30

________________

____________________

Bianconeri_LOC

ATTENZIONE !!!

UN IMPORTANTE EVENTO DELLA PROSSIMA STAGIONE GIA’ IN PRENOTAZIONE

Per tutti i tifosi della squadra campione d’ Italia, solo il 10-11-12 Ottobre e in esclusiva al Cinema Nuova Aurora

BIANCONERI: JUVENTUS STORY

Prenotazioni e prevendita telefonando a Enoteca Guidi (0575 736587,  393 8101964), oppure al Bar Gerasmo (366 2667518) o scrivendo a

info@aurorasansepolcro.it

indicando nominativo, numero di telefono e giorno prescelto. Dal 2 settembre anche direttamente presso la cassa del cinema.