HOP

HOP

di Tim Hill
 
(Hop) REGIA: Tim Hill. SCENEGGIATURA: Cinco Paul, Ken Daurio, Brian Lynch. INTERPRETI: James Marsden, Kaley Cuoco, Gary Cole, Elizabeth Perkins. FOTOGRAFIA: Peter Lyons Collister (Formato: Panoramico/Colore). MUSICA: Christopher Lennertz (Colonna sonora: Dolby-Stereo). PRODUZIONE: Illumination Entertainment, Universal Pictures. DISTRIBUZIONE: Universal Pictures. GENERE: Commedia. ORIGINE: USA. ANNO: 2011. DURATA: 95’. – (Junior Cinema: Teens)
 
Sull’Isola di Pasqua (Rapa Nui), al largo della costa del Sud America, ha luogo la magnifica fabbrica di caramelle del Coniglio Pasquale dove, per 365 giorni all’anno, un gruppo di coniglietti e pulcini preparano i cesti pieni di coloratissime uova e caramelle che i bambini di tutto il mondo ricevono la mattina di Pasqua. Tuttavia, il Coniglio Pasquale è giunto alla vigilia della pensione e il comando dell’azienda di famiglia dovrà passare nelle mani del figlio adolescente, C.P. Il giovane coniglio ha, però, tutt’altra carriera in mente: è deciso, infatti, a perseguire il sogno di diventare un vero batterista e, per realizzare il suo desiderio, fugge dall’isola e vola alla volta di Hollywood. Giunto a Los Angeles, C.P. si imbatte in Fred, un trentenne recentemente licenziato, determinato a rifarsi una vita, la cui esistenza è stata segnata da un ‘mitico’ incontro avvenuto durante la sua adolescenza. Mentre C.P. convince Fred a dargli un riparo – anche per sfuggire alla guardia reale, i Berretti Rosa, che gli è alle calcagna – sull’Isola di Pasqua, sta per avere luogo un colpo di stato guidato da Carlos, l’enorme pulcino braccio destro del Coniglio Pasquale. Insieme, Fred e C.P. dovranno quindi tornare sull’isola dove, attraverso un’epica battaglia, tenteranno di salvare la tanto amata festività e tradizione della Pasqua…..

Dai creatori del blockbuster “Cattivissimo Me” arriva una nuova commedia che mescola il live-action alla più sofisticata tecnica d’animazione. Con molta fantasia il film alterna personaggi animati con persone reali e riesce nell’intento di spingere la tecnica del cinema fantasy verso un ulteriore passo in avanti.

*I personaggi sono simpatici, la musica è accattivante e il film ha tutte le carte in regola per divertire il pubblico dei più piccoli e anche quello dei grandi che ammireranno certamente la perizia tecnica dell’insieme e l’ottima colonna sonora.

CLASSIFICAZIONE FILM: Teens
Tipologia Utilizzo: GENERALE

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.