I PUFFI

I PUFFI

di Raja Gosnell
 
(The Smurfs) REGIA: Raja Gosnell. SCENEGGIATURA: J. David Stem, David N. Weiss, Jay Scherick, David Ronn. INTERPRETI: Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Hank Azaria, Sofia Vergara, Tim Gunn. FOTOGRAFIA: Phil Méheux (Formato: Panoramico/Colore- 3D). MUSICA: Heitor Pereira (Colonna sonora: Dolby-Stereo). PRODUZIONE: Kerner Entertainment Company, Columbia Pictures, Sony Pictures Animation. DISTRIBUZIONE: Warner Bros. GENERE: Commedia. ORIGINE: USA. ANNO: 2011. DURATA: 90’. -(Junior Cinema: Baby)
 
Immerso nella natura, in un bosco lussureggiante, vive uno strano popolo di piccoli omini blu. Non sono gnomi, né elfi, né nani! I puffi sono dei simpatici e buffi personaggi tutti blu che vestono con pantaloni e un grande cappello bianco – tranne Grande Puffo che ce l’ha rosso – e vivono in allegre casette realizzate all’interno dei funghi. I nostri amichetti blu hanno tutto in comune: dal proprio lavoro alle puffbacche di cui si nutrono e che raccolgono nel bosco. Sono buoni e simpatici e inoltre sono guidati e illuminati da Grande Puffo, sempre attento a proteggerli dal malvagio mago Gargamella e dal suo gatto Birba. E proprio da qui parte la nuova avventura. Il nemico di sempre è più infuriato che mai e mette in atto un piano attraverso il quale riesce a far uscire gli omini blu dal loro magico universo per catapultarli in quello reale, per la precisione nel bel mezzo del Central Park a New York. I Puffi dovranno trovare il modo di ritornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi. Ma il viaggio sarà lungo e non privo di ostacoli, e li porterà a visitare buona parte del Pianeta Terra che non rimarrà immune all’arrivo di queste bizzarre creature…

Presentare i Puffi è come parlare di qualcuno di famiglia, che ha cresciuto più di una generazione, accompagnandone molte altre per quasi un decennio. Pertanto vederli tornare – in grandissima forma – non può che fare felici tutti i loro vecchi e nuovi fan. Infatti, c’era una volta, molti anni fa, una serie televisiva con indici di ascolto molto alti, ma soprattutto con un livello di gradimento a dir poco eccezionale. L’appuntamento quotidiano con i Puffi era imperdibile per i più piccoli e per i grandi che dovevano assolutamente essere a casa in tempo per la trasmissione. Adesso, a distanza di qualche decennio, i Puffi ritornano con importanti novità, sia sul piano narrativo (una storia ‘on the road’ che li fa uscire dal loro magico mondo per catapultarli nel nostro), che sul piano tecnologico: il film è stato girato direttamente in 3D. Diretto dal regista Raja Gosnell, tra live-action e animazione in CGI, il film annovera tra i protagonisti Neil Patrick Harris, Jayma Mays e Hank Azaria. Harris e la Mays sono due coniugi newyorkesi che daranno ‘asilo politico’ ai nostri eroi inseguiti dal feroce Gargamella, ovvero Hank Azaria. Ma i veri protagonisti sono i piccoli/grandi eroi blu ovvero Grande Puffo, Quattrocchi, Puffetta, Tontolone, Burlone, Brontolone, Golosone, l’Inventore, il Panettiere e altri ancora.

*Il film si rivolge al vasto pubblico delle famiglie ed è capace di interessare e coinvolgere anche i più giovani.

CLASSIFICAZIONE FILM: Baby
Tipologia Utilizzo: GENERALE

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.