Junior cinema all’AURORA di Sansepolcro

Junior cinema all’AURORA di Sansepolcro

JuniorCinema_colori

logo Cinema Aurora

Logo Junior Cinema

 Baby Marzo 2015

Tre splendidi film per


BAMBINI e RAGAZZI DI TUTTE LE ETA’

Domenica 1 Marzo 
ore 15,30minuscole

 

MINUSCULE, LA VALLE DELLE FORMICHE PERDUTE

di Hélène Giraud, Thomas Szabo

 

In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera e la aiuterà a salvare il formicaio dall’assalto dei terribili guerrieri rossi, guidati dal temibile Butor. Divertente ed istruttivo film d’animazione francese che è anche un documento sulla vita delle formiche.

Sabato 7  Marzo ore 17 e
Domenica 8 Marzo ore 15,30
Shaun vita da pecora

SHAUN – VITA DA PECORA: IL FILM

di Mark Burton, Richard Starzack

 

La vita della fattoria sta iniziando a diventare noiosa. Giorno dopo giorno, il Fattore dice a Shaun quel che deve fare; così, Shaun architetta un piano per prendersi un giorno libero: ma si deve stare attenti a quel che si desidera… Dalla serie televisiva alla consacrazione sul grande schermo, grazie ad un film ricco di gag riuscite, un pizzico di sentimento e una trama azzeccata. Dire che si tratta di un film sorprendente è limitativo. Intrigante, mai banale, a tratti esilarante, Shaun è favoloso perché oltre a piacere ai più piccoli delizia gli adulti grazie alla marea di citazioni sparse pressoché ovunque.

 

Venerdì 13 Marzo  ore 21,30,
Sabato 14 Marzo ore 17-20-22,
Domenica 15 Marzo ore 16-18-20-22, Lunedì  16 Marzo ore 21,30 e a seguire da Venerdì 20 Marzo
cenerentola

CENERENTOLA

di Kenneth  Branagh – Walt Disney Production

con Lily James, Cate Blanchett, Richard Madden

 

A 65 anni dal celebre cartone animato, la Disney torna con questo nuova versione di Cenerentola, questa volta con attori in carne ed ossa e una scenografia ed ambientazione da mozzare il fiato.  Coraggio e gentilezza,  ma anche un pizzico di magia, che non guasta mai, sono queste le parole d’ordine per la nuova versione affidata all’acclamato regista inglese Kenneth Branagh, famoso per le sue trasposizioni delle opere di Shakespeare sullo schermo. Il risultato è una gioia per gli occhi. Applausi a scena aperta all’ultimo festival di Berlino.