JUNIOR CINEMA: Le uscite di MARZO 2013

JUNIOR CINEMA: Le uscite di MARZO 2013

Come al solito l’offerta per i ragazzi è molto limitata, questa volta sembra ancora di più. Eppure, Marzo è un mese in cui proposte riservate ai ragazzi possono avere successo. Peccato che ci si debba limitare a tre film. 

 

Il grande e potente Oz

di Sam Raimi. Distribuzione: Walt Disney, Fantasy (Junior Cinema: Teens). Uscita: 7 marzo

Oscar Diggs è l’illusionista di un piccolo circo. Scansafatiche dalla discutibile etica, vede cambiare radicalmente la sua vita quando viene trasportato dal Kansas nel fantastico Regno di Oz. Inizialmente tutto gli sembra meraviglioso: la gente lo crede un grandissimo mago e di li a poco fama e fortuna sono a sua completa disposizione. Questo finché non incontra Theodora, Evanora e Glinda tre streghe che intuendo la sua reale identità cercano di smascherarlo. Coinvolto nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar dovrà ricorrere alle sue arti magiche. Riuscirà a diventare uno stregone all’altezza delle aspettative, ma soprattutto un uomo migliore? Grandi effetti speciali e 3D per questo nuovo ritorno al magico mondo di Oz. Gli igredienti ci sono tutti per stupire e divertire e lo spettacolo è sontuoso, anche se la formula non si discosta da tante altre storie fantasy simili.

 

I Croods

di Chris Sanders e Kirk De Micco – Dreamworks. Distribuzione: Fox, Film d’animazione (Junior Cinema: Teens). Uscita: 21 Marzo

Una preistorica e avventurosa commedia di animazione in cui vedremo la prima famiglia sulla Terra che affronta il viaggio della vita quando la caverna che la protegge dai pericoli dell’esterno viene distrutta. Viaggiando attraverso un panorama spettacolare, I Croods scopriranno un nuovo incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro sguardo cambierà per sempre. La storia di una famiglia di cavernicoli che entra a contatto con un mondo in continuo mutamento e con l’idea stessa di progresso, ci viene raccontata come un piccolo affresco corale, in cui ogni personaggio ha un suo peso e caratterizza in un modo o in un altro il gruppo familiare. Un film d’animazione molto ben fatto con una storia semplice e, nello stesso tempo, istruttiva e divertente.

 

Il Cacciatore di Giganti

di Bryan Singer. Distribuzione: Warner Bros, Fantasy (Junior Cinema: Teens). Data di uscita: 28 Marzo

La Terra è in pericolo. Una spaventosa razza di giganti è in lotta contro gli uomini per riconquistare i territori un tempo perduti. Jack, un giovane ragazzo, lotterà per fermarli e per salvare la principessa Isabella, rapita dal perfido Roderick. Avventura fantasy su temi largamente trattati con effetti interessanti e larghi mezzi realizzativi.