JUNIOR CINEMA: Le uscite di GIUGNO 2013

JUNIOR CINEMA: Le uscite di GIUGNO 2013

Dopo un mese di Maggio in cui è stato possibile segnalare solo un titolo per i ragazzi a Giugno la situazione migliora un po’ offrendo ai ragazzi alcuni titoli di interesse. Tra questi segnaliamo l’iniziativa della Walt Disney che, come lo scorso anno, ripropone in riedizione nel mese di Giugno alcuni classici sotto la formula “I CLASSICI DISNEY AL CINEMA (in digitale)”. L’uscita è riservata a giorni precisi, per cui il pacchetto va adeguatamente prenotato. Gli ARISTOGATTI sono disponibili per i giorni 1 e 2 giugno. Gli altri film sono: IL LIBRO DELLA GIUNGLA (8-9 giugno), LE AVVENTURE DI PETER PAN (29 e 30 giugno) e MONSTERS & CO. (in 3D) (13-26 giugno).

Tra gli altri film sono da segnalare:

AFTER EARTH

di M Night Shyamalan

Con: Will Smith, Isabelle Fuhrman, Zoe Kravitz, Jaden Smith. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Fantascienza (Junior Cinema: Teens) (Uscita 6 Giugno)

Mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno costretto l’umanità ad abbandonare la Terra, il pianeta Nova Prime è diventato la nuova residenza della razza umana. Il generale Cypher Raige (Will Smith), torna a casa dopo un lungo viaggio di servizio, pronto a fare da padre al figlio tredicenne Kitai (Jaden Smith). Quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella spaziale su cui viaggiano, padre e figlio sono costretti a un atterraggio di fortuna su una Terra ormai sconosciuta e inospitale. Mentre suo padre gravemente ferito rimane nell’abitacolo, Kitai deve lottare per recuperare il loro razzo d’emergenza. In gioco non c’è solo la sopravvivenza, ma la possibilità per Kitai di dimostrare al padre il proprio valore…

Tra fantascienza e post apocalisse, con un occhio ad “Avatar”, il regista de “Il Sesto Senso” confeziona un’avventura che coniuga una forte dinamica familiare padre-figlio con l’esplorazione di una terra selvaggia dove non c’è più posto per gli uomini.

Inizialmente titolato “1.000 AE”, M. Night Shyamalan scommette sui due Smith, padre e figlio e gira il film direttamente in digitale. Entrambi appassionati di fantascienza Night Shyamalan e Will Smith da tempo cercavano un progetto condivisibile. Per trovarlo Shyamalan ha accettato, per la prima volta in vent’anni – evidentemente, intrigato dal rapporto padre figlio in un contesto fantascientifico – un progetto scritto da terze persone. Smith torna a recitare accanto al figlio, dopo “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino. Il clima di avventura e la dinamica padre-figlio sono buoni spunti per interessare un pubblico di adolescenti.

 

L’UOMO D’ACCIAIO

di Zack Snyder

Con: Henry Cavill, Diane Lane, Kevin Costner, Amy Adams, Russell Crowe. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Fantascienza. Uscita 20 Giugno (Junior Cinema: Teens)

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più conosciuto e rispettato di tutti i tempi. Questo film rappresenta il prequel delle storie di Superman. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giornalista ventenne che si sente alienato da poteri oltre l’immaginazione. Trasportato sulla Terra anni prima da Krypton, un pianeta alieno avanzato, Clark si interroga sulla domanda finale – Perché sono qui? Formato dai valori dei suoi genitori adottivi Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre presto che avere abilità superiori significa affrontare decisioni molto difficili. Ma nel momento in cui il mondo ha bisogno di stabilità, viene attaccato da forze nemiche. A questo punto Clark dovrà decidere se aiutare la Terra oppure conquistare maggior potere dalla situazione in atto. Clark deve diventare l’eroe conosciuto come “Superman”, non solo perché è l’ultima speranza per l’umanità ma anche per proteggere chi ama…

 

DINO E LA MACCHINA DEL TEMPO

di Yoon S. Choi e John Kafka

Distribuzione: Notorius Pictures. Genere: Animazione. Uscita 27 Giugno. Junior Cinema: Baby.

Dino ha otto anni e come tutti i bambini non resiste alla tentazione di cacciarsi nei guai. Un giorno mentre sta curiosando nel laboratorio del Dottor Santiago, inventore da strapazzo e padre del suo miglior amico, mette in funzione accidentalmente una macchina del tempo che lo catapulterà con i suoi amici Giulia e Max, nell’era dei dinosauri. Intrappolati in un tempo lontano di centinaia di milioni di anni, Dino ed i suoi amici dovranno scappare dalle grinfie “amorose” di una femmina di T-REX, aggiustare la macchina del tempo e tornare a casa. E per far tutto questo Dino ha un piano a prova di…dinosauro! Si tratta di un film d’animazione semplice, adatto anche ai più piccoli e alla visione familiare.

 

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.