JUNIOR CINEMA: USCITE APRILE 2017

JUNIOR CINEMA: USCITE APRILE 2017

JUNIOR CINEMA: USCITE APRILE 2017

 

I PUFFI 3 – VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA

di Kelly Asbury

Genere: Film d’animazione. Distribuzione: Warner Bros. Uscita: 6 Aprile.

JUNIOR CINEMA: Baby

In questo film dei Puffi, completamente nuovo e interamente animato, una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante e piena di suspence attraverso la Foresta Segreta, un luogo popolato da creature magiche, per trovare un villaggio perduto prima che ci arrivi il perfido Gargamella. Intraprendendo questo viaggio spericolato, ricco di azione e insidie, i nostri amici blu si ritroveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi. Il film è fresco e divertente e ripropone i personaggi ormai noti ai bambini, coinvolgendoli in un’avventura che è anche un mezzo per conoscere piante ed animali della foresta più o meno strani. Brioso e ormai affidato ad un cast collaudato, il racconto è adatto alla visione familiare e anche ai più piccoli.

 

THE STARTUP

di Alessandro D’Alatri

Con: Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale, Federigo Ceci, Loris Loddi, Massimiliano Gallo. Genere: Drammatico. Distribuzione: 01 Distribution. Uscita: 6 Aprile.

JUNIOR CINEMA: Young

Inventare una “app” e ottenere il successo. E’ quello che riesce a fare Matteo Achilli, 19enne romano che, esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare domanda e offerta di lavoro in modo innovativo. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ma Matteo tiene duro, non demorde e ad un certo punto arriva la svolta. A soli 19 anni si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Ma il successo ha un prezzo: prendere o lasciare? Il costo sono gli affetti più cari: la famiglia, l’amicizia, l’amore. Cosa sceglierà Matteo? Il film è ispirato ad una storia vera. Uno spaccato di vita giovanile di oggi con le sue problematiche e le difficoltà legate al lavoro, al futuro, al ritagliarsi un posto nella società, senza perdere di vista le proprie origini e radici.

 

POWER RANGERS

di Dean Israelite

Con: Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin, Bill Hader, Elizabeth Banks, Bryan Cranston, Sarah Grey, Anjali Jay, Patrick Sabongui, David Denman. Genere: Fantascienza. Distribuzione: 01 Distribution. Uscita: 6 Aprile.

JUNIOR CINEMA: Teens

Reboot cinematografico della popolare serie tv americana ispirata ai Super Sentai giapponesi. Nell’immaginaria cittadina di Angel Grove, cinque adolescenti ribelli con problemi di integrazione, vengono scelti per vestire i panni della nuova generazione di Power Rangers, guerrieri mascherati chiamati a proteggere la terra dalle forze del male. Il male, questa volta, si presenta sotto le avvenenti sembianze della potente strega intergalattica Rita Repulsa che, sconfitta dalla vecchia squadra di eroi, è in cerca di vendetta. Grazie alle incredibili capacità acquisite e all’aiuto indispensabile del mentore Zordon, i ragazzi capiscono che l’unico modo per difendere il pianeta dagli attacchi alieni è unire le forze e fidarsi l’uno dell’altro.

 

BABY BOSS

di Tom McGrath

Distribuzione: Fox. Genere: Film d’animazione. Uscita: 20 Aprile.

JUNIOR CINEMA: Baby.

Baby Boss è la divertentissima storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, il tutto raccontato dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Con ironia e tenerezza la Dreamworks spettacolarizza uno dei momenti più delicati della vita di un bambino: la nascita di un fratellino, con la valanga di aspettative infrante che porta con sé e il carico altrettanto pesante di timori che lo accompagnano, primo fra tutti quello di vedersi abbandonare dall’amore dei genitori a suo unico e insopportabile beneficio.

 

FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO

di Hugo Gélin

Con: Omar Sy, Clémence Poésy, Gloria Colston, Ashley Walters, Antoine Bertrand. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Commedia. Uscita: 20 Aprile.

JUNIOR CINEMA: Young

Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite. Un film divertente e al tempo stesso capace di far riflettere. Una storia di sentimenti e di presa di coscienza, quasi un passaggio all’età adulta raccontato con semplicità e partecipazione.

 

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2

di James Gunn

Con: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Kurt Russell, Vin Diesel, Karen Gillan, Bradley Cooper. Genere: Fantascienza. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Uscita: 25 Aprile.

JUNIOR CINEMA: Teens.

Al ritmo di una nuova raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol. 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Scritto e diretto nuovamente da James Gunn, il film vede il ritorno dei Guardiani originali impegnati in una nuova avventura.