JUNIOR CINEMA: USCITE DICEMBRE 2013

JUNIOR CINEMA: USCITE DICEMBRE 2013

 

JUNIOR CINEMA: USCITE DICEMBRE 2013

 

IL SEGRETO DI BABBO NATALE

di Leon Joosen, Aaron Seelman. Distribuzione: M2 Pictures. Genere: Animazione. Durata: 83′. Data di uscita: 12-12-2013 – Junior Cinema: Baby

 

Agli inizi, Babbo Natale aveva un piccolo laboratorio e pochi elfi che lo aiutavano nel suo difficile compito di portare i regali a tutti i bambini, ma con il passare degli anni e l’aumentare dell’importanza del Natale è stato costretto a rinnovarsi. Ora infatti, tutti i suoi elfi migliori fanno parte  della Santech, che costruisce ogni sorta di marchingegno in grado di aiutare Babbo Natale nel suo difficile incarico. Bernard, il nostro protagonista, ha sempre voluto farne parte e quest’anno ha inventato un dispositivo eccezionale da mostrare alla Santech, ma a causa di un elfo troppo curioso il marchingegno va in frantumi e la barriera che protegge il Polo Nord si rompe. Toccherà a Bernard proteggere il suo mondo e Babbo Natale dalle mire di Nevill Baddinghton, che da molto tempo prova rancore verso Babbo Natale… Storia non certo originale e animazione di maniera, comunque, un film adatto anche ai più piccoli.

 

LO HOBBIT: LA DESOLAZIONE DI SMAUG

di Peter Jackson

Con: Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Elijah Wood. Distribuzione: Warner Bros

Genere: Fantasy. Data di uscita: 12-12-2013 – Junior Cinema: Teens – Young

 

Secondo emozionante capitolo della saga de l’Hobbit prequel della trilogia del Signore degli Anelli, con Peter Jackson che guida, ancora una volta, il pubblico mondiale alla scoperta del mondo di Tolkien. Il secondo film della nuova trilogia diretta da Peter Jackson e ispirata dall’immaginario creato dallo scrittore J.R.R. Tolkien si presenta altamente spettacolare: dopo essere miracolosamente scampati, grazie all’aiuto delle Aquile, a un’imboscata degli orchi capitanati da Azog il Profanatore, Gandalf, Bilbo, Thorin e la piccola compagnia di nani si rimette in viaggio alla volta della Montagna Solitaria, un tempo sede della capitale del regno di Erebor, ora dimora del terribile drago Smaug. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della montagna, sorvegliato dal drago… Liberamente ispirato al libro L’Hobbit, il film propone nuovi personaggi, il Borgomastro di Pontelagolungo e altri ancora. La saga non è solo altamente spettacolare, ma anche ricca di contenuti interessanti.

 

FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO

di Chris Buck, Jennifer Lee. Distribuzione: Walt Disney. Genere: Animazione. Data di uscita: 19-12-2013. – Junior Cinema: Baby – Teens

 

Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, valorosa e ottimista, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione. Animazione di alto livello e film piacevole da vedere, come nella migliore tradizione Disney. Adatto alla visione familiare, il film può essere apprezzato anche dai più grandi.

 

PIOVONO POLPETTE 2 – LA RIVINCITA DEGLI AVANZI

di Cody Cameron, Kris Pearn

Distribuzione: Warner Bros. Genere: Animazione. Data di uscita: 25-12-2013 – Junior Cinema: Baby

 

Sequel di uno dei film d’animazione più originali degli ultimi anni, Piovono polpette 2 è una esilarante storia di cibo impazzito, che oltre a divertire con personaggi adorabilmente bizzarri, è anche un omaggio al grande cinema spettacolare degli anni Ottanta, da I Goonies a L’impero colpisce ancora, passando per Jurassic Park ed E.T. – L’extra-terrestre. Nel primo film abbiamo conosciuto l’aspirante inventore Flint Lockwood: uno scienziato piuttosto confuso e con grossi problemi di socializzazione, autore di alcune delle idee più geniali e strampalate mai concepite. Purtroppo, tutte le sue invenzioni, dalle scarpe spray al traduttore dei pensieri delle scimmie, sono stati dei fallimenti che hanno causato problemi alla sua cittadina. Ed anche l’ultima e più colossale di tutte,  una macchina che trasforma l’acqua in cibo, si è rivelata un disastro…. Il film è piacevole, si segue bene ed è adatto alla visione familiare anche per i più piccoli.  

 

CAPITAN HARLOCK

di Shinji Aramaki

Con: Yu Aoi, Shun Oguri, Haruma Miura. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Fantascienza. Durata: 115′. Data di uscita: 01-01-2014 – Junior Cinema: Teens – Young

 

Capitan Harlock è l’unico uomo che si interpone fra la corrotta Coalizione Gaia e il tentativo di un completo dominio intergalattico da parte di quest’ultima. In cerca di vendetta contro coloro che hanno defraudato lui e l’umanità, il misterioso pirata dello spazio vaga nell’universo a bordo del suo incrociatore da battaglia, l’Arcadia, attaccando e saccheggiando con audacia le navi nemiche. Ezra, comandante della Flotta di Gaia, ordina al fratello minore Logan di infiltrarsi nell’Arcadia e uccidere Harlock. Ma Logan scopre presto che a volte le cose non sono come sembrano e che la nascita di una leggenda avviene sempre per un valido motivo. Harlock spinge il suo leale equipaggio a proseguire nella rischiosissima missione di disfare i “Nodi del Tempo” e riportare la Terra all’epoca in cui era ancora abitata dagli uomini… Film spettacolare, tipicamente avventuroso, ricco di colpi di scena e futuristiche battaglie.

 

IL CASTELLO MAGICO

di Jeremy Degruson, Ben Stassen

Distribuzione: Notorius Pictures. Genere: Animazione.  Data di uscita: 01-01-2014 – Junior Cinema: Baby

  

Dai creatori di Le Avventure di Sammy è in arrivo il nuovo film d’animazione: Il castello magico. Tuono, un tenero gattino abbandonato viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della “famiglia” composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita. Ce la farà il nostro eroe, insieme ai suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia?..Il film è adatto alla visione familiare e anche ai più piccoli.

 

 

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.