JUNIOR CINEMA: USCITE DICEMBRE 2015

JUNIOR CINEMA: USCITE DICEMBRE 2015

Uscite Cinema Dicembre 2015

 

BELLE & SEBASTIEN – L’AVVENTURA CONTINUA

di Christian Duguay

Con: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Chatelier. Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Avventuroso

Data di uscita: 08-12-2015 – JUNIOR CINEMA: Teens

Dopo lo straordinario successo del primo capitolo, tornano Belle & Sebastien in un’ avventura con più azione, nuovi personaggi e sempre tante emozioni. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina che è in procinto di tornare a casa con tutti gli onori: è infatti stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Il giorno tanto atteso arriva ma Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo e data per morta dalle autorità locali. Sebastien però non si rassegna all’idea di averla perduta e decide di andare a cercarla insieme al nonno e al suo inseparabile amico a quattro zampe. Nel corso della spedizione di salvataggio Sebastien si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita.

 

CHIAMATEMI FRANCESCO

di Daniele Luchetti

Con: Rodrigo De la Serna. Distribuzione: Medusa. Genere: Biografico

Data di uscita: 03-12-2015 – JUNIOR CINEMA: Teens-Young

Daniele Luchetti, regista di “Mio Fratello è Figlio Unico” e “La Nostra Vita”, torna dietro la macchina da presa per raccontarci la storia di un giovane destinato ad un futuro straordinario: diventare Papa Francesco. Il film segue le vicende della vita del futuro papa durante il periodo della dittatura in Argentina, mettendone in risalto la profonda fede e l’umanità che lo spinsero a mettere a repentaglio la propria vita per cercare di salvare persone innocenti.

 

STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA

di J.J. Abrams

Con: John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis. Genere: Fantascienza. Distribuzione: Walt Disney Pictures.

Data di uscita: 17-12-2015 – JUNIOR CINEMA: Teens-Young

La Disney ha deciso di continuare la saga di Star Wars e, con la supervisione del primo ideatore George Lucas, ha messo in cantiere nuovi episodi. Star Wars: Il Risveglio della Forza è diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams ed è il primo di questa nuova serie. Accanto a nuovi attori, compaiono anche alcuni volti resi noti dai precedenti episodi come ad esempio Harrison Ford. La saga di Guerre stellari è indubbiamente la più amata e seguita tra tutte quelle che il cinema ha proposto e vanta milioni di fan in tutto il mondo.

 

ALVIN SUPERSTAR – NESSUNO CI PUÒ FERMARE

di Walt Becker

Distribuzione: Fox. Genere: Commedia.

Data di uscita: 23-12-2015 – JUNIOR CINEMA: Baby-Teens

A causa di diversi equivoci, Alvin, Simon e Theodore credono che, a New York, Dave sia sul punto di chiedere la mano della sua nuova fidanzata e di piantarli in asso. Il gruppo di scoiattoli ha così solo tre giorni per raggiungerli e fermare la proposta di Dave, cercando non solo di recuperare il loro amico, ma di salvarsi dall’acquisire un pessimo fratellastro.

 

IL PICCOLO PRINCIPE

di Mark Osborne

Distribuzione: Lucky Red. Genere: Film d’animazione.

Data di uscita: 01-01-2016 – JUNIOR CINEMA: Baby-Teens

A 71 anni dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti. Valori universali e senza tempo quelli narrati nel capolavoro di Saint-Exupéry: il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell’ambiente, la pace. Una favola che appassiona senza sosta generazioni di lettori di ogni età e che arriva al cinema in una veste ricca di fantasia e inventiva nel disegno e negli scenari.

 

MASHA E ORSO: AMICI PER SEMPRE

Animacord

Origine: Russia. Genere: Animazione. Distribuzione: Warner Bros.

Uscita: 23 Dicembre-10 Gennaio – Junior Cinema: Baby 

Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso racconta le avventure di una ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall’energia inesauribile. Masha abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso. Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio. Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle. Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità. Si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.