JUNIOR CINEMA: USCITE DICEMBRE 2016

JUNIOR CINEMA: USCITE DICEMBRE 2016

JUNIOR CINEMA: USCITE DICEMBRE 2016

 

SULLY

di Clint Eastwood

Con: Tom Hanks, Laura Linney, Anna Gunn, Aaron Eckhart, Sam Huntington, Autumn Reeser, Jerry Ferrara, Jeff Kober, Holt McCallany, Chris Bauer. Genere: Drammatico. Distribuzione: Warner Bros. Uscita: 1 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: YOUNG

Il film è dedicato alla figura del pilota di linea “Sully” Sullenberger, colui che il 15 gennaio 2009 compì il celeberrimo “Miracolo sull’Hudson” facendo atterrare il suo aereo sul fiume in seguito a un’avaria dei motori. Sullenberger riuscì a salvare la vita di tutte le 155 persone a bordo. E nonostante questo la National Transportation Safety Board lo mette a dura prova e vuole fare chiarezza nel caso: perché non è tornato all’aereoporto LaGuardia anche se avrebbe potuto? Qui entra in gioco, appunto, il fattore umano. In poco più di 90 minuti, Eastwood ci regala un film secco, conciso e chiaro che si mostra come una solida lezione di cinema. Storia partecipata e commovente di un uomo-eroe, Sully mostra in tutto il migliore spirito americano e si presenta come uno dei migliori film della stagione, sia per la forma solida del racconto, che per i contenuti che rappresentano un’onesta e magistrale meditazione sull’eroismo: un’altra prova di come Clint Eastwood sia ancora un bravissimo narratore.

 

ROCK DOG

di Ash Brannon

Con: Luke Wilson, J.K. Simmons, Eddie Izzard, Matt Dillon, Mae Whitman, Sam Elliott. Genere: Animazione. Distribuzione: M2 Pictures. Uscita: 1 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: BABY – TEENS

Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica. Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.

 

LA MIA VITA DA ZUCCHINA

di Claude Barras

Genere: Film d’animazione. Distribuzione: Teodora Film. Uscita: 1 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: BABY – TEENS

Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

 

PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO

Distribuzione: Warner Bros. Genere: Animazione. Uscita: 3 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: BABY

Un supermaxi episodio di 15 minuti e altre 7 nuove avventure di 5 minuti ciascuna per un totale di 8 episodi mai visti in tv in Italia. Ci saranno Peppa Pig e anche Carolina Benvenga e Oreste Castagna, popolari presentatori di Rai YoYo che intratterranno i piccoli spettatori con giochi coinvolgenti. Nell’episodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig vanno in giro per il mondo durante le vacanze e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud. Ci sono poi tante nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l’arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene. E per concludere il classico finale con risate e divertimento.

 

UNA VITA DA GATTO

di Barry Sonnenfeld

Con: Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Christopher Walken, Teddy Sears, Mark Consuelos, Cheryl Hines. Genere: Commedia. Distribuzione: Lucky Red. Uscita: 8 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: TEENS

Tom Brand è un miliardario di grande successo ma il suo stile di vita lo ha allontanato totalmente da sua moglie Lara e da sua figlia Rebecca. Intento a recuperare il rapporto con la figlia, Tom decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, Tom è coinvolto in un terribile incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno di casa sua.

 

IL MAGO DI OZ

di Victor Fleming

Con: Judy Garland, Frank Morgan, Ray Bolger, Jack Haley, Bert Lahr, Billie Burke. Distribuzione: Cineteca di Bologna. Genere: Fantasy. Uscita 12 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: BABY – TEENS

Dopo una lite con la vicina, Dorothy prende il suo cane Totò e scappa, ma un forte tornado trasporta lei, il suo cane e la casa in cui vive, nel mondo incantato di Oz. Per poter tornare a casa dovrà chiedere aiuto al “potente” mago di Oz. Torna in versione completamente restaurata un film che ha fatto epoca e dimostra che al cinema contano le idee più che gli effetti speciali, che ancora oggi, comunque, sorprendono. Un film del 1939 che mantiene intatti la sua forza poetica e il suo fascino.

 

MISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI

di Tim Burton

Con: Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Ella Purnell, Chris O’Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Judi Dench. Genere: Fantasy. Distribuzione: Fox. Uscita: 15 Dicembre

JUNIOR CINEMA: TEENS

Quando l’amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua “peculiarità” potrà salvare i suoi nuovi amici. Film d’autore, impreziosito dal genio visionario di un regista originale come Tim Burton.

 

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

di Gareth Edwards

Con: Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Ben Mendelsohn, Forest Whitaker, Donnie Yen, Diego Luna, Jonathan Aris, Riz Ahmed, Genevieve O’Reilly, Jimmy Smits. Genere: Fantascienza. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Uscita: 15 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: TEENS – YOUNG

Rogue One A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e si discosta dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars. Si inoltra in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare e mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.

 

LION

di Garth Davis

Con: Nicole Kidman, Dev Patel, Rooney Mara, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui, Eamon Farren, Tannishtha Chatterjee. Genere: Drammatico. Distribuzione: Eagle Pictures. Uscita: 15 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: TEENS – YOUNG

Il film racconta l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.

 

OCEANIA

di Ron Clements, John Musker

Genere: Film d’animazione. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Uscita: 22 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: BABY – TEENS

Tremila anni fa i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché. Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

 

PAW PATROL

di Jamie Whitney

Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Film d’animazione. Uscita: 22 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: BABY

Dopo Peppa Pig e Masha e Orso, a Natale arrivano al cinema i cuccioli più famosi della TV con 6 nuovi episodi inediti che raccontano sul grande schermo le avventure di Marshall, Ryder e i loro amici.

 

GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE

di Steven Spielberg

Con: Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall. Distribuzione: Medusa Film. Genere: Fantasy. Uscita: 29 Dicembre.

JUNIOR CINEMA: BABY – TEENS.

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti cattivi una volta per tutte.