JUNIOR CINEMA: USCITE ESTATE 2014

JUNIOR CINEMA: USCITE ESTATE 2014

 

USCITE ESTATE 2014 (dal 12 Giugno al 10 Agosto)

Il panorama estivo di Junior Cinema è veramente esiguo quest’anno. Si fa veramente fatica a trovare film da segnalare. Sperando nella ripresa di fine estate-inizio autunno, questi i titoli in uscita dal 12 Giugno al 10 Agosto.

 

IL MAGICO MONDO DI OZ

di Will Finn, Dan St. Pierre

Con: Lea Michele, Dan Aykroyd, Jim Belushi, Kelsey Grammer, Martin Short, Oliver Platt, Patrick Stewart, Hugh Dancy e Bernadette Peters. Distribuzione: M2 Pictures. Genere: Animazione.

Utilizzo: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Il magico mondo di Oz è un film d’animazione, seguito di una delle fiabe più famose e amate al mondo. Il film vede ancora protagonista Dorothy che, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico, un perfido giullare. In questo suo ultimo viaggio attraverso il coloratissimo paesaggio di Oz, Dorothy incontrerà dei nuovi amici che si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo: Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana e molti altri ancora.

 

LA MELA E IL VERME

di Anders Morgenthaler, Mads Juul

Distribuzione: Distribuzione Indipendente. Genere: Animazione

Utilizzo: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Torben è una bella mela rossa destinata a diventare un frutto da esposizione. Le sue giornate scorrono tranquille fino a che nella sua vita arriva Silvia, un simpatico vermetto che sceglie di fare la propria casa proprio all’interno di Torben, stravolgendone la vita. Una mela con un verme non può più aspirare a diventare un frutto da esposizione, così le altre mele allontanano Torben e Silvia dall’albero ed ora, i due, dovranno affrontare un mondo nuovo, dove l’apparenza conta ben poco e i pericoli sono dietro ogni filo d’erba. Li accompagneranno Newton, una grossa mela giallognola e una esuberante ciliegia canterina. Per i quattro inizia un percorso che li porterà a scoprire che non è nell’aspetto esteriore che vanno cercate felicità e sicurezza, ma nella consapevolezza di seguire la strada giusta, ovunque essa porti. Una vera macedonia di musiche, colori, contrattempi e piccoli grandi dubbi su quale sia il proprio posto nel mondo, che ci porta a vedere come ciascuno abbia il proprio. Film d’animazione particolare e originale, oltre che divertente.

 

LA CITTÀ INCANTATA

di Hayao Miyazaki

Distribuzione: Lucky Red. Genere: Animazione.

Utilizzo: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Chihiro è una ragazzina di dieci anni, capricciosa e testarda, convinta che l’intero universo debba sottostare ai suoi capricci. Quando i suoi genitori, Akio e Yugo, le dicono che devono cambiare casa, la bambina va su tutte le furie e non fa nulla per nascondere la sua rabbia. Abbandonando per sempre la vecchia casa, Chihiro si aggrappa al ricordo dei suoi amici e di un mazzo di fiori, ultime tracce della sua vecchia vita. Arrivati in fondo ad una misteriosa strada senza uscita, Chihiro ed i suoi genitori si trovano davanti ad un immenso edificio rosso sulla cui facciata si apre una galleria senza fine che somiglia ad una gigantesca bocca. Con una certa riluttanza, Chihiro segue i genitori nel tunnel. Il tunnel li conduce ad una città fantasma, dove li aspetta un sontuoso banchetto. Akio e Yugo si gettano famelici sul cibo e vengono trasformati in maiali sotto gli occhi della figlia. Sono scivolati in un mondo abitato da antiche divinità e esseri magici, governato da una strega malvagia, l’arpia Yubaba…Uno dei principali lavori del regista giapponese Miyazaki viene riproposto assieme ad altri dello stesso autore dalla Lucky Red. L’ottima iniziativa permette di ripercorrere le tappe di una importante carriera artistica e di mostrare un tipo di animazione originale e personalissimo.

 

TRANSFORMERS 4: L’ERA DELL’ESTINZIONE

di Michael Bay

Con: Mark Wahlberg, Nicola Peltz, Jack Reynor. Distribuzione: Universal. Genere: Fantasy.

Utilizzo: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Il nuovo spettacolare episodio della saga creata da Michael Bay basato sui personaggi creati da Hasbro. Gli amanti del genere apprezzeranno, per gli altri il tutto rischia di diventare ripetitivo.

 

 

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.