JUNIOR CINEMA: USCITE ESTATE 2017

JUNIOR CINEMA: USCITE ESTATE 2017

JUNIOR CINEMA: USCITE ESTATE 2017 (1 Giugno-17 Agosto)

 

NOCEDICOCCO IL PICCOLO DRAGO

di Nina Wels, Hubert Weiland

Genere: Animazione. Distribuzione: Notorious Pictures. Uscita: 1 Giugno.

Junior Cinema: Baby

Nocedicocco è un piccolo drago che viene incaricato di fare la guardia all’erba del fuoco, erba che ha reso potenti i draghi del loro clan, divenuti così sputafuoco. Ma per salvare un vitellino che sta per essere mangiato dagli altri draghi, perde di vista l’erba e finisce per causare un incendio. Riuscirà il piccolo drago a risolvere la situazione?

 

TRANSFORMERS 5: L’ULTIMO CAVALIERE

di Michael Bay

Con: Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, Stanley Tucci, Josh Duhamel, John Turturro. Genere: Fantascienza. Distribuzione: Universal. Uscita: 22 Giugno.

Junior Cinema: Teens.

Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers – L’Ultimo Cavaliere, quinto episodio dell’epica saga cinematografica firmata Michael Bay e basata sui giocattoli trasformabili Hasbro, la preda diventerà eroe e gli eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro ?

 

SPIDER-MAN: HOMECOMING

di Jon Watts

Con: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr., Donald Glover, Jon Favreau, Martin Starr, Michael Keaton. Genere: Fantasy. Distribuzione: Warner Bros. Uscita: 6 Luglio.

Junior Cinema: Teens.

Nuova versione della saga di Spider-Man, storicamente la terza dopo quelle interpretate da Tobey Maguire e Andrew Garfield, Spider-Man: Homecoming abbassa l’età di Peter Parker, che ha le fattezze del giovane Tom Holland, già nel ruolo l’anno scorso, nell’ensemble di Captain America: Civil War. A differenza dei precedenti lungometraggi dedicati all’Uomo Ragno, Spider-Man: Homecoming è un “ritorno a casa” in tutti i sensi, dato che si allaccia alla continuità dei Marvel Studios. Da quando il progetto è nato, l’idea era quella di cambiare il registro del racconto, spingendo più sulla commedia giovanilistica. Perché solo adesso Spidey “torna a casa” Marvel? Per i fan c’è un solo universo della Casa delle Idee, ma dal punto di vista dei diritti cinematografici il discorso è più complesso: fino a questo momento la Sony (Columbia Pictures) aveva gestito il suo Spider-Man senza interagire mai con la Disney (Marvel Studios), quindi senza mai incrociare i suoi personaggi con quelli della “concorrenza”, che a sua volta era costretta a ignorare il buon vecchio Uomo Ragno, a causa di una licenza concessa alla Sony quando i cinecomic non erano ancora sulla cresta dell’onda. Spider-Man: Homecoming è un armistizio in nome di un futuro possibile sviluppo della storia. Sarà il pubblico a decretare un possibile futuro a questo accordo.

 

DIARIO DI UNA SCHIAPPA: PORTATEMI A CASA!

di David Bowers

Con: Alicia Silverstone, Jason Drucker, Charlie Wright, Tom Everett Scott, Owen Asztalos. Genere: Commedia. Distribuzione: Fox. Uscita: 10 agosto.

Junior Cinema: Teens.

In Diario di una schiappa: portatemi a casa, il viaggio della famiglia Heffley per partecipare alla festa del 90esimo compleanno della bisnonna Meemaw si trasforma in una esilarante esperienza quando Greg decide di cambiare piano e andare a una convention dedicata ai videogiochi. Il viaggio della famiglia si trasformerà così in un’ avventura che gli Heffley non scorderanno mai.