JUNIOR CINEMA: USCITE FEBBRAIO 2016

JUNIOR CINEMA: USCITE FEBBRAIO 2016

Uscite Cinema Febbraio 2016

 

IL VIAGGIO DI NORM

di Trevor Wall

Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Film d’animazione. Data di uscita: 04-02-2016

JUNIOR CINEMA: Baby

Norm, un orso bianco, vegano e ballerino con la straordinaria capacità di parlare la lingua umana, deve lasciare il Polo Nord per raggiungere New York e fermare lo spietato costruttore Mr. Grenne, che sta per mettere in atto un piano di edificazione al Circolo Polare Artico destinato a mandarne in frantumi l’ecosistema. L’intento ecologista è dichiarato e caldeggiato. Il manifesto ambientalista diventa primario, riuscendo a restare nei limiti del semplice senza scadere nel didascalico. Le tecniche fanno grandi sforzi per muoversi nella dinamica del live-action. Le figure hanno movimenti rapidi e sciolti, corrono e scalpitano, scalano ghiacci e grattacieli, ballano e cantano. C’è una vivacità repentina e simpatica e il film merita di essere segnalato per l’allegria e il divertimento, risultando uno spettacolo per famiglie, adatto anche ai più piccoli.

 

LA RICOMPENSA DEL GATTO

di Hiroyuki Morita

Genere: Film d’animazione. Distribuzione: Lucky Red. Uscita: 11-02-2016

JUNIOR CINEMA: Teens

Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada. Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto (tre personaggi già presenti ne I sospiri del mio cuore). Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all’esperienza nel Mondo dei Gatti? Oltre ai simbolismi cari al mondo Giapponese, il film affronta tematiche tipicamente adolescenziali che lo rendono più adatto e comprensibile per una fascia di età dagli 11 anni in poi.

 

ZOOTROPOLIS

di Byron Howard, Rich Moore

Distribuzione: Walt Disney Pictures. Genere: Film d’animazione. Data di uscita: 18-02-2016

JUNIOR CINEMA: Baby-Teens

La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno. A Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde. La Disney torna all’universo animale che l’ha resa celebre, raccontando una storia che potrebbe essere narrata da un moderno Esopo. Tutti gli animali hanno caratteristiche che li avvicinano agli uomini e ne rappresentano pregi e difetti. Il film è, per questo, gradevole, divertente ed istruttivo.