JUNIOR CINEMA: USCITE FEBBRAIO 2017

JUNIOR CINEMA: USCITE FEBBRAIO 2017

JUNIOR CINEMA: USCITE FEBBRAIO 2017

 

LEGO BATMAN – IL FILM

di Chris McKay

Genere: Animazione. Distribuzione: Warner Bros. Uscita: 9 Febbraio.

Junior Cinema: Baby – Teens

Grandi cambiamenti fervono a Gotham e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare la collaborazione degli altri e forse imparare a prendersi un po’ meno sul serio. Le storie dei personaggi in versione Lego sono caratterizzate da toni originali. Il Batman della Lego non somiglia per niente al Batman dei fumetti o del cinema, a nessuna delle sue versioni. I personaggi hanno personalità differenti e vivono avventure completamente differenti, molto più parodistiche, leggere e finalizzate alla risata. L’idea sembra quindi essere chiara: lavorare sia sul piano dell’azione che su quello di una sceneggiatura originale con battute e tempi comici impeccabili.

 

BALLERINA

di Eric Summer, Éric Warin

Genere: Animazione. Distribuzione: Videa. Uscita: 16 Febbraio.

Junior Cinema: Baby – Teens

Ballerina è la storia di Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. Un film d’animazione sull’importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile. Ben realizzato e dotato di un’ottima animazione il film si presenta come uno spettacolo interessante per i ragazzi e adatto alla visione familiare.

 

LA MARCIA DEI PINGUINI: IL RICHIAMO

di Luc Jacquet

Genere: Documentario. Distribuzione: Notorious Pictures. Uscita: 23 Febbraio.

Junior Cinema: Teens – Young

A dieci anni di distanza Luc Jacquet ci riporta tra i ghiacci con la magia delle riprese in alta definizione e l’utilizzo di innovative camere subacquee e droni. Una nuova avventura alla scoperta dell’Antartide come non lo avete mai visto. Protagonista un giovane pinguino che intraprende il suo primo viaggio insieme ai propri simili per una destinazione sconosciuta, guidato solo dall’istinto.