JUNIOR CINEMA: USCITE GENNAIO 2015

JUNIOR CINEMA: USCITE GENNAIO 2015

JUNIOR CINEMA Uscite Gennaio 2015

 

ASTERIX E IL REGNO DEGLI DEI

di Alexandre Astier, Louis Clichy

Distribuzione: Koch Media. Genere: Animazione. Data di uscita: 15 Gennaio.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

L’anno è il 50 A.C. Tutta la Gallia è occupata dai Romani … Ma proprio tutta? No! Un villaggio popolato da irriducibili Galli è riuscito a resistere all’invasore. Esasperato dalla situazione, Giulio Cesare decide di cambiare tattica: dato che il suo esercito è incapace di imporsi con la forza, sarà la civiltà romana a sedurre i barbari Galli attraverso la cultura e lo sfarzo. Cesare decide quindi di costruire accanto al piccolo villaggio un lussuoso centro residenziale destinato ai romani: Il Regno degli Dei. I nostri amici Galli riusciranno a resistere al richiamo del denaro e del confort dell’Impero? Il loro villaggio sarà destinato a diventare una semplice attrazione turistica? Asterix e Obelix, come sempre faranno di tutto per contrastare il piano di Cesare. Il film fa riferimento al celebre personaggio di Asterix, ma tra le righe offre anche alcuni spunti di riflessione sull’oggi e sulle influenze della vita moderna sui nostri comportamenti e abitudini.

 

EXODUS – DEI E RE

di Ridley Scott

Con: Christian Bale, Aaron Paul, Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, Emun Elliott, John Turturro. Distribuzione: Fox. Genere: Storico. Data di uscita: 15 Gennaio.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens – Young

Adattamento dell’evento biblico dell’uscita del popolo ebraico, guidato da Mosè, dall’Egitto e riportato nel libro dell’Esodo della Bibbia. Il film ha un regista esperto e risulta molto spettacolare, specialmente nel descrivere le piaghe d’Egitto e le varie fasi dell’esodo del popolo ebraico. Lo spettacolo è assicurato, lo spunto per andarsi a rileggere la storia narrata dalla Bibbia anche.

 

MINUSCULE, LA VALLE DELLE FORMICHE PERDUTE

di Hélène Giraud, Thomas Szabo

Distribuzione: Academy Two. Genere: Animazione. Uscita: 15 Gennaio

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall’assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor. Curioso film d’animazione di origine europea che è anche un documento sulla vita delle formiche.

 

ITALO

di Alessia Scarso

Con: Marco Bocci, Elena Radonichich, Barbara Tabita. Distribuzione: Notorius Pictures. Genere: Commedia. Data di uscita: 15 Gennaio.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens 

Italo è l’opera prima della giovane regista Alessia Scarso con l’attore italiano del momento, Marco Bocci. Il film è tratto da una storia vera che ha come protagonista assoluto un cane randagio, ribattezzato Italo, che dopo le iniziali diffidenze del paesino di Scicli, riuscì a conquistare dapprima l’affetto di un bambino e poi quello di tutti i paesani fino a diventare una vera e propria celebrità. Definito il Belle & Sebastien italiano per la straordinaria amicizia che, contro ogni pregiudizio, legherà il bambino al suo amico a quattro zampe, il film non racconta solo la vita di questo straordinario “cane” ma è un racconto corale alimentato dagli intrecci degli abitanti di un intero paese.

 

NOTTE AL MUSEO 3: IL SEGRETO DEL FARAONE

di Shawn Levy

Con: Ben Stiller, Owen Wilson, Dan Stevens e Robin Williams. Distribuzione: Fox. Genere: Commedia. Data di uscita: 29 Gennaio.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Quando il potere magico della tavola di Ahkmenrah comincia a morire, Larry deve intervenire per salvare la magia ed i suoi amici prima che sia troppo tardi…Siamo al terzo episodio della fortunata serie che vede come protagonista Ben Stiller, guardiano di museo alle prese con personaggi, animali e cose che si animano. Questa volta in trasferimento a Londra, la storia si arricchisce di ulteriori fantastiche invenzioni, risultando divertente e piacevole. Da ricordare la presenza di Robin Williams nella sua ultima interpretazione. Il film offre lo spunto per ricordare personaggi famosi e collocarli nei periodi storici in cui vissero oltre ad essere una commedia ricca di trovate ed adatta alla visione familiare.

 

UNBROKEN

di Angelina Jolie

Con: Domhnall Gleeson, Jack O’Connell, Finn Wittrock. Distribuzione: Universal. Genere: Drammatico. Data di uscita: 29 Gennaio.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Attività culturale/Cineforum – Junior Cinema: Teens – Young

Il Premio Oscar Angelina Jolie dirige e produce Unbroken, un dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis “Louie” Zamperini (Jack O’Connell), che insieme ad altri due membri dell’equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia. Il film racconta le prove e le difficoltà incontrate nel campo di prigionia e la grande forza morale dell’uomo e dell’atleta, offrendo un quadro che esalta i valori della speranza e della volontà contro tutte le avversità, aprendosi infine anche alla riflessione e al perdono.

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.