JUNIOR CINEMA: USCITE GENNAIO 2016

JUNIOR CINEMA: USCITE GENNAIO 2016

Uscite Cinema Gennaio 2016

 

IL PICCOLO PRINCIPE

di Mark Osborne

Distribuzione: Lucky Red. Genere: Film d’animazione.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby-Teens (Uscita: 1 Gennaio 2016)

A 71 anni dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti. Valori universali e senza tempo quelli narrati nel capolavoro di Saint-Exupéry: il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell’ambiente, la pace. Una favola che appassiona senza sosta generazioni di lettori di ogni età e che arriva al cinema in una veste ricca di fantasia e inventiva nel disegno e negli scenari.

 

HEIDI

di Alain Gsponer

Con: Bruno Ganz, Katharina Schüttler, Jella Haase, Maxim Mehmet, Peter Lohmeyer. Genere: Commedia. Distribuzione: Lucky Red.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby (Uscita: 14 Gennaio 2016)

Heidi è un’orfana che dopo la morte dei suoi genitori va a vivere con il nonno sulle montagne svizzere. All’inizio il rapporto tra i due non è buono, ma con il tempo si abituano alla presenza reciproca e la piccola comincia a fare amicizia con Peter. Un giorno però, la zia Dete la richiama a Francoforte per farla studiare e per farla diventare la compagna di giochi di Clara, costretta in una sedia a rotelle. Nonostante le difficoltà tra le due nascerà una grande amicizia e ben presto Heidi si troverà di fronte ad una scelta difficile. Dal cartone animato al film con attori in carne ed ossa e scenari reali per perpetuare una storia e dei personaggi che ormai sono entrati nell’immaginario collettivo.

 

PICCOLI BRIVIDI

di Rob Letterman

Con: Odeya Rush, Jack Black, Dylan Minnette. Distribuzione: Warner Bros.. Genere: Commedia

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens (Uscita: 21 Gennaio 2016)

Zach Cooper, un adolescente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città, scopre che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah, è R.L. Stine, l’autore della serie di bestseller “Piccoli Brividi”. Stine nasconde un segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e lo rendono prigioniero della sua stessa immaginazione.