JUNIOR CINEMA: USCITE GENNAIO 2017

JUNIOR CINEMA: USCITE GENNAIO 2017

JUNIOR CINEMA: USCITE GENNAIO 2017

 

GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE

di Steven Spielberg

Con: Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall. Distribuzione: Medusa Film. Genere: Fantasy. Uscita: 1 Gennaio.

JUNIOR CINEMA: BABY – TEENS.

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti cattivi una volta per tutte.

 

SING

di Garth Jennings

Genere: Animazione. Distribuzione: Universal Pictures. Uscita: 4 Gennaio.

JUNIOR CINEMA: BABY-TEENS

Sing racconta la storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso, ormai caduto in disgrazia. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita. Un film fresco e divertente, ricco di musiche e canzoni con un messaggio chiaro: credere nei propri mezzi e lottare per farli emergere.

 

MASHA E ORSO – NUOVI AMICI

Genere: Animazione. Distribuzione: Warner Bros. Uscita: 1 Gennaio.

JUNIOR CINEMA: BABY

Carolina e Oreste sono intrappolati in un bosco incantato e chiederanno a Masha e ai bambini di aiutarli a uscire. Il film utilizza i personaggi resi celebri da una serie televisiva amata dai bambini. L’uscita è come: evento speciale.

 

NEBBIA IN AGOSTO

di Kai Wessel

Con: Ivo Pietzcker, Sebastian Koch, Thomas Schubert, Fritzi Haberlandt, Henriette Confurius, Branko Samarovski, David Bennent, Karl Markovics. Genere: Drammatico. Distribuzione: Good Films. Uscita: 12 Gennaio.

JUNIOR CINEMA: TEENS-YOUNG

Germania del Sud, inizio anni 40. Ernst è un ragazzino orfano di madre, molto intelligente ma disadattato. Le case e i riformatori nei quali ha vissuto l’hanno giudicato “ineducabile”, ed è stato confinato in un’unità psichiatrica a causa della sua natura ribelle. Qui però si accorge che alcuni internati vengono uccisi sotto la supervisione del dottor Veithausen. Ernst decide quindi di opporre resistenza, aiutando gli altri pazienti, e pianificando una fuga insieme a Nandl, il suo primo amore. Ma Ernst è in realtà in grave pericolo, perché è la dirigenza stessa della clinica a decidere se i bambini debbano vivere o morire. Film sull’olocausto da utilizzare in occasione della Giornata della memoria.

 

SILENCE

di Martin Scorsese

Con: Adam Driver, Andrew Garfield, Liam Neeson, Ciarán Hinds, Issey Ogata, Tadanobu Asano, Shinya Tsukamoto, Ryô Kase. Genere: Drammatico. Distribuzione: 01 Distribution. Uscita: 12 Gennaio.

JUNIOR CINEMA: YOUNG

Silence narra di un gesuita portoghese che nel 1638 parte alla volta del Giappone per indagare sul presunto abbandono formale della religione da parte del suo mentore Ferreira. Arrivato a destinazione, sarà testimone delle persecuzioni ai danni dei Cristiani. Film complesso che può essere utilizzato per incontri e dibattiti con i giovani e i ragazzi delle scuole superiori sulla fede e la testimonianza di essa in molti luoghi del mondo in cui dichiararsi Cristiani può costare la vita.

 

DORAEMON IL FILM – NOBITA E LA NASCITA DEL GIAPPONE

di Shinnosuke Yakuwa

Genere: Animazione. Distribuzione: Lucky Red. Uscita: 19 Gennaio.

JUNIOR CINEMA: TEENS

Nobita e i suoi amici, stanchi del mondo odierno, decidono di partire per una nuova avventura viaggiando indietro nel tempo di ben 70.000 anni, in un’epoca in cui il Giappone non era ancora abitato. Qui, grazie ai poteri di Doraemon, popolano il Pianeta di creature magiche, finché un giorno incontrano Kukuru, un ragazzo dell’epoca primitiva il cui villaggio è stato distrutto dalla tribù di Ghigazombie, un terribile e infido stregone-sciamano. Nobita e i suoi amici aiuteranno Kukuru a combattere Ghigazombie e a liberare i suoi compagni.

 

QUA LA ZAMPA!

di Lasse Hallström

Con: Dennis Quaid, Gerry Scotti, Britt Robertson, Josh Gad, Peggy Lipton. Genere: Commedia. Distribuzione: Eagle Picures. Uscita: 19 Gennaio.

JUNIOR CINEMA: TEENS

Il narratore della storia è Bailey, un cucciolo di cane saggio e divertente che tra mille avventure e tanti proprietari ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell’amore e della lealtà, superando il velo sottile che separa animali ed esseri umani. Da non prendere troppo sul serio, superando gli inevitabili e zuccherosi stereotipi di cui il film è disseminato.

 

IL VIAGGIO DI FANNY

di Lola Doillon

Con: Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Anaïs Meiringer. Genere: Drammatico. Distribuzione: Lucky Red. Uscita 26 e 27 Gennaio (Evento Speciale in occasione della giornata della memoria).

JUNIOR CINEMA: TEENS-YOUNG

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di Fanny, una ragazzina ebrea di 13 anni che nel 1943, durante l’occupazione della Francia da parte dei tedeschi, viene mandata insieme alle sorelline in una colonia in montagna. Lì conosce altri coetanei e con loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, scappa nel tentativo di raggiungere il confine svizzero per salvarsi. Un viaggio emozionante sull’amicizia e la libertà raccontato attraverso gli occhi dei bambini che consentirà ai giovani spettatori di comprendere più a fondo il dramma della guerra e della persecuzione razziale. Primo Premio al Film Festival di Giffoni 2016.