JUNIOR CINEMA: USCITE ESTATE 2015

JUNIOR CINEMA: USCITE ESTATE 2015

JUNIOR CINEMA: USCITE ESTATE 2015

 

ALBERT E IL DIAMANTE MAGICO

di Karsten Kiilerich.

Animazione, durata 81 min. – Danimarca 2015 –Distribuzione: Notorious

uscita 18 giugno 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Albert è un bambino intelligente e sfacciato che è molto temuto per i suoi scherzi in tutta la città. Quando distrugge accidentalmente la statua dell’eroe locale, il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, per risolvere il guaio che ha combinato, decide di partire all’avventura per diventare lui stesso un capitano!

 

ANNIE – LA FELICITÀ È CONTAGIOSA

di Will Gluck.

Con Rose Byrne, Cameron Diaz, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jamie Foxx, Commedia, – USA – Distribuzione: Warner Bros Italia

uscita 1 luglio 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby-Teens

Un miliardario in corsa alle elezioni decide di ospitare nella sua villa, a scopo apparentemente filantropico, la piccola e vivacissima orfanella Annie. La bambina riesce a conquistare il duro cuore del magnate che alla fine decide di accoglierla e adottarla. Ma i problemi sono in agguato, la direttrice della casa famiglia infatti si oppone con tutte le sue forze alla decisione. Nota commedia musicale di nuovo sullo schermo in un’edizione ricca e brillante.

 

PIXELS

di Chris Columbus.

Con Peter Dinklage, Adam Sandler, Ashley Benson, Josh Gad, Michelle Monaghan. Commedia, – USA – Distribuzione: Warner Bros

uscita mercoledì 29 luglio 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Avreste mai pensato di vedere sul grande schermo i classici “arcade games” degli anni ‘80? Tornano Pac-Man, Donkey Kong, Centipede e Space Invaders. Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d’infanzia Sam Brenner, un campione di videogames negli anni ’80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori. Originale e divertente parodia dei video games il film è diretto da uno specialista del genere Chris Columbus.

 

ANT-MAN

di Peyton Reed.

Con Michael Douglas, Paul Rudd, Michael Peña, David Dastmalchian, Corey Stoll, Evangeline Lilly. Fantascienza – USA – Distribuzione: Walt Disney

uscita mercoledì 12 agosto 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

L’evoluzione dell’Universo Cinematografico Marvel porta, per la prima volta, un membro fondatore degli Avenger sul grande schermo con questo nuovo film “Ant-Man”. Il maestro truffatore Scott Lang dovrà accettare il suo eroe interiore ed aiutare il suo mentore, il Dottor Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova generazione di imponenti minacce.

 

MINIONS

di Pierre Coffin, Kyle Balda.

Animazione, – USA – Distribuzione: Universal Pictures

uscita giovedì 27 agosto 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

La storia di “Minions” comincia dalla notte dei tempi. Partendo da un organismo giallo unicellulare, i Minions si evolvono attraverso i secoli, costantemente al servizio del piu’ cattivo dei padroni. Dopo aver accidentalmente distrutto tutti i loro padroni – dal T. rex a Napoleone – i Minions si ritrovano senza nessuno da servire e cadono in depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano e – in compagnia del giovane ribelle Stuart e dell’adorabile Piccolo Bob – si avventura nel mondo per trovare un nuovo cattivissimo padrone da seguire per lui e i suoi fratelli. Il trio comincia così un emozionante viaggio che li condurrà a scoprire il prossimo potenziale padrone, Scarlet Overkill, il primo supercriminale donna del mondo. Partendo dalla desolata Antartide, attraverso la New York degli anni ’60, finiranno nella stilosa Londra, dove dovranno affrontare la sfida più difficile fino ad ora: salvare tutta la razza dei Minions dall’annientamento.