JUNIOR CINEMA: USCITE MAGGIO 2015

JUNIOR CINEMA: USCITE MAGGIO 2015

 

Junior Cinema Uscite Maggio 2015

 

I 7 NANI

di Harald Siepermann, Boris Aljinovic

Distribuzione: Microcinema. Genere: Animazione. Uscita: 1 Maggio.

Junior Cinema: Baby

Bobo, il più giovane dei sette nani, per sbaglio punge la principessa Rose (anche conosciuta come “La bella addormentata”) e con lei fa piombare nel sonno il regno di Fantabulosa. Il maleficio della strega Perfidia, da cui Rose si era sempre dovuta difendere sin dall’infanzia, è ora divenuto realtà! Insieme agli altri sei compagni Bobo dovrà viaggiare in luoghi magici, alla ricerca di un modo per risvegliare Rose. Sarà l’occasione per vivere avventure fantastiche e conoscere incredibili personaggi. Un esilarante mix delle fiabe più famose per grandi e piccini, con un drago strampalato, un nano coraggioso, una serie infinita di gag e una colonna sonora interessante.

 

DORAEMON – LE AVVENTURE DI NOBITA E DEI CINQUE ESPLORATORI

di Shinnosuke Yakuwa

Distribuzione: Lucky Red. Genere: Animazione. Uscita: 7 Maggio.

Junior Cinema: Baby

Dopo il successo di “Doraemon – Il film”, il gatto più amato da intere generazioni di bambini torna al cinema per un’altra incredibile avventura. Questa volta Nobita, Shizuka, Gian e Suneo – accompagnati anche da una new entry: un dolce e tenero cucciolo di cane – viaggeranno nel cuore della giungla alla ricerca di un posto magico. Riusciranno i chiuski di Doraemon ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad affrontare? Con la difficoltà dei simbolismi giapponesi non facili da comprendere, il film è adatto alla visione familiare, anche per i più piccoli.

 

TOMORROWLAND: IL MONDO DI DOMANI

di Brad Bird

Con: George Clooney, Hugh Laurie, Britt Robertson, Raffey Cassidy, Thomas Robinson, Kathryn Hahn, Tim McGraw, Keegan-Michael Key, Judy Greer. Distribuzione: Walt Disney. Genere: Fantastico. Uscita 21 Maggio.

Junior Cinema: Teens

In Tomorrowland – Il mondo di domani, il nuovo film Disney ricco di mistero e avventura, uno scienziato alquanto pessimista e un vivace adolescente intraprendono una pericolosa missione insieme per scoprire i segreti di un luogo enigmatico all’interno di una sconosciuta dimensione spazio-temporale. Il film mette insieme aspetti fantascientifici ed altri di favola avventurosa e risulta ricco di immagini sontuose e spettacolari.

 

IL LIBRO DELLA VITA

di Jorge R. Gutierrez

Distribuzione: Fox . Genere: Animazione. Uscita: 28 Maggio.

Junior Cinema: Baby – Teens

Prodotto da Guillermo Del Toro e dalla Fox Animation, il film racconta il viaggio iniziatico del figlio di un torero che decide di non seguire le orme paterne e fare, invece, il musicista. Un film d’animazione originale e molto curato nel disegno.

 

LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI T. S. SPIVET

di Jean Pierre Jeunet

Con: Julian Richings, Niamh Wilson, Judy Davis, Robert Maillet, Helena Bonham Carter. Distribuzione: Microcinema. Genere: Avventuroso. Uscita: 28 Maggio.

Junior Cinema: Teens

T.S. Spivet è un bambino prodigio di 10 anni con una passione per la cartografia e le invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme a sua mamma, ossessionata dalla morfologia degli insetti, suo padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato, sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America e suo fratello gemello Layton. Un giorno, T.S. riceve una telefonata inaspettata dall’Istituto Smithsonian, che gli annuncia la vittoria del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. All’insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il suo discorso di ringraziamento, T.S. salta su un treno merci e intraprende il suo stravagante viaggio attraverso l’America in direzione Washington… ma allo Smithsonian tutti ignorano che T.S. è solo un bambino!