JUNIOR CINEMA: USCITE MAGGIO 2016

JUNIOR CINEMA: USCITE MAGGIO 2016

Uscite Cinema Maggio 2016

 

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR

di Anthony Russo, Joe Russo

Con: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Daniel Bruehl, Frank Grillo, Chadwick Boseman, Anthony Mackie. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Genere: Fantasy. Uscita: 5 Maggio 2016. Junior Cinema: Teens – Young

 

Captain America: Civil War è la naturale prosecuzione della storyline di supereroi iniziata nel 2008 con Iron Man che ad oggi conta una dozzina di film. Il film inaugura la serie “guerra civile” della produzione marveliana e vede nella vicenda scontrarsi Iron Man e Captain America. La storia accantona momentaneamente gli scenari apocalittici per concentrarsi sulla faida interna. Capitan America e Iron Man, entrambi leader del box office, del merchandising e del corso degli eventi, rappresentano le due facce della stessa moneta americana, che guardano verso strade differenti per raggiungere gli stessi obiettivi, scegliendo tra ciò che è moralmente giusto e ciò che è convenientemente giusto. Si dà risalto a questioni etiche: i supereroi a chi devono rendere conto? Gli effetti collaterali del loro operato, anche se a fin di bene, sono ingenti. Il mondo è salvo, ma sanguinante. Ci vuole un’autorità superiore che decida quando, dove e come debbano intervenire, un controllo adeguato che possa ridurre le conseguenze delle loro azioni. Il tutto in uno scenario di grande spettacolarità che rende questo film uno dei migliori della serie.

 

TINI – LA NUOVA VITA DI VIOLETTA

di Juan Pablo Buscarini

Con: Martina Stoessel, Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Clara Alonso, Adrian Salzedo, Georgina Amoros, Francisco Viciana, Pasquale Di Nuzzo, Leonardo Cecchi, Ridder Van Kooten, Ángela Molina. Genere: Commedia, Musicale. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Data uscita: 12 maggio 2016. – Junior Cinema: Teens – Young

 

Il personaggio amato dal pubblico degli adolescenti torna con nuove avventure e canzoni. Nel corso di un’estate interminabile, Tini vivrà un’avventura che la aiuterà a definire la propria personalità e a diventare un’artista completa e sicura di sé: una vera donna. Quando una notizia sconvolgente la costringe a mettere in discussione tutto quello che conosce sulla vita e sull’amore, Violetta accetta un invito misterioso per viaggiare intorno al mondo alla ricerca di risposte, alla scoperta di se stessa. Questo comporterà un risveglio artistico, musicale e personale. Mentre il suo passato, il suo presente e il suo futuro si scontrano, Violetta scoprirà la sua vera identità in un’emozionante storia di crescita che aprirà la strada a un nuovo futuro.

 

IL REGNO DI WUBA

di Raman Hui

Con: Eric Tsang, Wallace Chung, Baihe Bai. Genere: Fantasy. Distribuzione: Microcinema. Data uscita: 12 maggio 2016. Junior Cinema: Teens

 

Il giovane Tianyin si ritrova coinvolto in un evento che può cambiare la storia dell’umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato sarà l’incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo…Nuovo fantasy con ambientazione e personaggi targati Cina.

 

THE BOY AND THE BEAST

di Mamoru Hosoda

Genere: Animazione. Distribuzione: Lucky Red. Data di uscita: 10 maggio 2016.

Junior Cinema: Teens

 

Kyuta è un bambino senza genitori. Smarritosi per le vie di Tokio, si ritrova in un universo parallelo dove incontra Kumatetsu, una creatura simile ad un orso che lotta per vivere. Kumatetsu prende Kyuta sotto la sua protezione e gli insegna tutti i segreti dell’arte del combattimento. Ormai cresciuto, il giovane Kyuta torna a Tokio mosso dal desiderio di riscoprire le sue origini. Lì scoprirà l’amore e una verità che non credeva più possibile…Ma proprio nel momento in cui sembrava raggiunta la serenità, i nemici del passato si ripresentano minando la sicurezza dell’intera città. Sarà pronto Kyuta per dimostrare a Kumatetsu di essere il più forte?

 

ROBINSON CRUSOE

di Vincent Kesteloot, Ben Stassen

Genere: Animazione. Distribuzione: Notorious Pictures. Data di uscita: 05 maggio 2016.

Junior Cinema: Baby – Teens

 

Il pappagallo Martedì viveva tranquillamente su un’esotica isola insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all’improvviso una nave naufraga davanti a loro. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in aiuto dell’unico superstite ed insieme a pochi coraggiosi, li aiuteranno a sopravvivere sull’isola. La vera storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Martedì che sull’isola è diventato il suo migliore amico.

 

MICROBO & GASOLINA

di Michel Gondry

Con: Théophile Baquet, Ange Dargent, Audrey Tautou. Genere: Commedia. Distribuzione: Movies Inspired. Data di uscita: 05 maggio 2016.

Junior Cinema: Teens – Young

 

Microbo è un ragazzino timido, che si perde spesso nei suoi disegni. Gasolina è un ragazzo brillante e pieno di inventiva, che arriva a scuola a metà dell’anno scolastico. I due diventano subito grandi amici. Si avvicinano le vacanze estive e nessuno dei due ha voglia di passarle con la propria famiglia. Con il motore di un tosaerba e qualche asse di legno, si costruiscono la loro “automobile” e partono all’avventura sulle strade della Francia.

 

X-MEN: APOCALISSE

di Bryan Singer

Con: Jennifer Lawrence, Channing Tatum, Evan Peters, Michael Fassbender, Hugh Jackman. Genere: Fantasy. Distribuzione: 20th Century Fox. Data di uscita: 18 maggio 2016.

Junior Cinema: Teens – Young

 

Fin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un Dio. Apocalisse, il primo e più potente mutante degli X-Men dell’universo Marvel, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Risvegliandosi dopo migliaia di anni, resta deluso dal mondo e recluta un gruppo di potenti mutanti, fra cui un amareggiato Magneto, affidando loro il compito di purificare l’umanità e di creare un nuovo ordine su cui regnare. Mentre il destino della Terra è in bilico, Raven, con l’aiuto del Professor X, deve mettersi alla guida di un gruppo di giovani X-Men nel tentativo di fermare il loro più grande nemico e di salvare l’umanità dalla completa distruzione.

 

MORTADELLO E POLPETTA CONTRO JIMMY LO SGUERCIO

di Javier Fesser

Genere: Animazione. Distribuzione: Twelve Entertainment e Sommo Indipendent Movie. Data di uscita: 19 maggio 2016.

Junior Cinema: teens

 

La vicenda del film inizia con un vero e proprio colpo di teatro in grande stile: lo spettacolare furto della preziosa cassaforte della T.I.A. (l’agenzia per cui lavorano Mortadello e Polpetta e che fa il verso nella sua denominazione alla C.I.A.) da parte nientedimeno che di Jimmy Lo Sguercio, un pericoloso criminale dallo sguardo decisamente folle. Il furto avviene sotto gli occhi del direttore dell’agenzia, Mister L. ed è qui che entrano in scena i nostri eroi che, oltre a dover recuperare la cassaforte, dovranno vedersela con una galleria di personaggi scombinati e divertenti, dal professor Bacterio, capo inventore della T.I.A, all’ingombrante e temibile Tranciamuli, un energumeno di 3 quintali appena uscito di prigione e intenzionato a vendicarsi di Polpetta che lo ha fatto arrestare 15 anni prima. Seguiranno ogni genere di avventure e disavventure, tra inseguimenti in moto degni di Mission Impossible e palazzi che crollano come nei più spettacolari disaster movie, senza risparmiare una comparsata durante la diretta TV del Grande Fratello ed esplosioni catastrofiche.

 

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

di James Bobin

Con: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Michael Sheen, Alan Rickman, Sacha Baron Cohen. Genere: Fantasy. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Data di uscita: 25 maggio 2016.

Junior Cinema: Baby – Teens

 

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo. Nuova trasposizione delle avventure di Alice nel paese delle meraviglie di cui il film rappresenta il sequel. Come sempre la scenografia è sontuosa e l’animazione splendida, per un racconto enigmatico e senza tempo che rappresenta il trionfo della fantasia.

 

PELÉ

di Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist

Con: Kevin de Paula, Leonardo Lima Carvalho, Diego Boneta, Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro. Genere: Biografico, Drammatico. Distribuzione: M2 Pictures. Data di uscita: 26 maggio 2016.

Junior Cinema: teens – Young

 

Pelè racconta l’incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese.