JUNIOR CINEMA: USCITE MAGGIO 2017

JUNIOR CINEMA: USCITE MAGGIO 2017

JUNIOR CINEMA: USCITE MAGGIO 2017

 

MONSTER TRUCKS

di Chris Wedge

Con: Jane Levy, Lucas Till, Amy Ryan, Rob Lowe, Danny Glover, Barry Pepper, Holt McCallany. Genere: Azione. Distribuzione: Universal Pictures. Uscita: 4 Maggio.

Junior Cinema: Teens

Smanioso di lasciarsi alle spalle in un modo o nell’altro la sua vita e la sua città natale, Tripp, uno studente di liceo, costruisce un gigantesco macchinone con resti e rottami di vecchie auto. Quando l’esplosione di un impianto petrolifero della zona porta alla luce una strana creatura sotterranea che ama la velocità, Tripp ha forse trovato un nuovo improbabile amico e pure un modo per andarsene.

 

SASHA E IL POLO NORD

di Rémi Chayé

Genere: Animazione. Distribuzione: PFA Films. Uscita: 4 Maggio.

Junior Cinema: Baby-Teens

San Pietroburgo, 1882. Sasha, giovane aristocratica russa, sogna il Grande Nord e si strugge per suo nonno Oloukine, un rinomato scienziato ed esploratore dell’Artico che non ha mai fatto ritorno dall’ultimo viaggio alla conquista del Polo Nord. Lui ha trasmesso la sua vocazione a Sasha, che non ha alcuna intenzione di compiacere i genitori sposando l’uomo che hanno scelto per lei. Sasha si ribella infatti a questo destino e decide di partire alla ricerca di Oloukine, verso il Grande Nord.

 

UNA GITA A ROMA

di Karin Proia

Con: Philippe Leroy, Giovanni Lombardo Radice, Karin Proia, Stefano Ambrogi, Pietro De Silva , Claudia Cardinale, Raffaele Buranelli, Silvana Bosi, Chiara Conti, Phil Palmer. Genere: Avventura. Distribuzione: Indipendente. Uscita: 4 Maggio.

Junior Cinema: Teens – Ypung

Francesco, 9 anni, con una grande passione per l’arte, e la sua sorellina Maria di 5 anni, da una cittadina di provincia arrivano a Roma in gita con la mamma. Quando per un problema sono costretti a tornare a casa prima del tempo, il bambino decide di scappare alla madre e la sorellina lo segue. Ha inizio così la loro avventura, lungo un tragitto che li porterà a scoprire una grande metropoli e un ricco universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese. La loro meta, a lungo sognata, è uno dei luoghi artistici più stupefacenti del mondo, ma sul loro percorso troveranno un bel po’ di imprevisti.

 

RICHARD – MISSIONE AFRICA

di Toby Genkel, Reza Memari

Genere: Animazione. Distribuzione: M2 Pictures. Uscita: 11 Maggio.

Junior Cinema: Baby

Richard è un passerotto orfano che viene cresciuto amorevolmente da una famiglia di cicogne. Non gli è mai passato per la testa di non essere una cicogna anche lui, ma quando i suoi genitori adottivi e il fratellastro, cominciano a prepararsi per la lunga migrazione verso l’Africa, devono dirgli la verità: un passerotto non può affrontare un viaggio così lungo. Con la tristezza nel cuore sono costretti a lasciarlo indietro. Richard però non vuole mollare solo perché non è più sotto la loro protezione, così decide di partire per l’Africa per conto suo e dimostrare finalmente che è una vera cicogna. Per fortuna ad aiutarlo ci sono Olga, un gufetto extralarge e il suo amico immaginario Oleg. Così, dopo aver liberato Kiki, un pappagallo che canta in un locale di karaoke, prende il via una vivace avventura, in cui i tre amici di piuma impareranno a spiccare il volo.

 

PIRATI DEI CARAIBI 5: LA VENDETTA DI SALAZAR

di Joachim Roenning , Espen Sandberg

Con: Johnny Depp, Kaya Scodelario, Orlando Bloom, Javier Bardem, David Wenham, Brenton Thwaites, Kevin McNally, Geoffrey Rush, Golshifteh Farahani, Paul McCartney, Stephen Graham, Mahesh Jadu, Adam Brown. Genere: Fantasy. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Uscita: 25 Maggio.

Junior Cinema: Teens – Young

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare, soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e con Henry, un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato. Nuova avventura della serie in uno scenario più dark e fantasiosa del solito.

 

NOCEDICOCCO IL PICCOLO DRAGO

di Nina Wels, Hubert Weiland

Genere: Animazione. Distribuzione: Notorious Pictures. Uscita: 1 Giugno.

Junior Cinema: Baby

Nocedicocco è un piccolo drago che viene incaricato di fare la guardia all’erba del fuoco, erba che ha reso potenti i draghi del loro clan, divenuti così sputafuoco. Ma per salvare un vitellino che sta per essere mangiato dagli altri draghi, perde di vista l’erba e finisce per causare un incendio. Riuscirà il piccolo drago a risolvere la situazione?