JUNIOR CINEMA: USCITE MARZO 2015

JUNIOR CINEMA: USCITE MARZO 2015

 

Junior Cinema Uscite Marzo 2015

 

CENERENTOLA

di Kenneth Branagh – Walt Disney Production

con Lily James, Cate Blanchett, Richard Madden. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Genere: Fiabesco. Data di uscita: 12-03-2015.

Junior Cinema: Baby – Teens

A 65 anni dal celebre cartone animato, la Disney torna con questo nuova versione di Cenerentola, questa volta con attori in carne ed ossa e una scenografia ed ambientazione da mozzare il fiato. Coraggio e gentilezza, ma anche un pizzico di magia, che non guasta mai, sono queste le parole d’ordine per la nuova versione affidata all’acclamato regista inglese Kenneth Branagh, famoso per le sue trasposizioni delle opere di Shakespeare sullo schermo. Il risultato è una gioia per gli occhi. Applausi a scena aperta all’ultimo festival di Berlino.

 

BEKAS

di Karzan Kader

Con: Zamand Taha, Sarwar Fazil, Diya Mariwan. Distribuzione: Minerva Pictures. Genere: Drammatico. Data di uscita: 19-03-2015

 Junior Cinema: Teens

Primi anni ’90. In Iraq due fratelli curdi orfani e senzatetto, Zana, 7 anni, e Dana, 10, vedono il film Superman attraverso un buco nel muro del cinema locale, e decidono di andare in America. Ma, per arrivarci, hanno bisogno di denaro, passaporti, un mezzo di trasporto, un modo per passare la frontiera. Purtroppo non hanno nulla di tutto ciò, ma, imperterriti, stabiliscono di intraprendere il viaggio verso il loro sogno. Raccolgono tutti i denari che hanno e comprano un asino che Zana chiama Michael Jackson. In groppo a Michael, carico di pane e acqua, seguiti da una coda di 30 ragazzi, Zana e Dana iniziano il loro cammino verso l’America e verso Superman. Il film può essere un buon spunto per affrontare, anche con i ragazzi temi attuali e importanti legati alle situazioni socio-politiche delle popolazioni medio-orientali.

 

HOME – A CASA

di Tim Johnson

Distribuzione: Fox. Genere: Film d’animazione. Data di uscita: 26-03-2015

Junior Cinema: Baby

Quando la Terra è presa in consegna dagli eccessivamente fiduciosi Boov, una razza aliena in cerca di un nuovo posto da chiamare casa, tutti gli esseri umani vengono prontamente trasferiti, mentre un’orda di Boov si mette all’opera per riorganizzare il pianeta. Ma quando un’intraprendente ragazza di nome Tip riesce ad evitare la cattura, si ritrova complice accidentale di un Boov bandito di nome Oh. I due fuggiaschi si rendono conto che c’è molto di più in gioco che i rapporti intergalattici e così intraprendono il viaggio di una vita in cerca di una soluzione che possa salvare uomini ed alieni. Un film di animazione originale e accattivante che si lascia seguire con simpatia.

 

L’ULTIMO LUPO

di Jean-Jacques Annaud

Con: Shaofeng Feng, Shawn Dou, Ankhanyam Racchaam, Yin Zhusheng e Basen Zhabu. Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Avventura. Data di uscita: 26-03-2015

Junior Cinema: Teens, Young

Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare sulla comunità, sulla libertà ma specialmente sul lupo, la creatura più riverita della steppa. Sedotto dal legame che i pastori hanno con il lupo e affascinato dall’astuzia e dalla forza dell’animale, Chen un giorno trova un cucciolo e decide di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare, a qualunque costo, tutti i lupi della regione. Dal regista de Il nome della rosa e Sette anni in Tibet un altro film ricco di avventura e grandi spazi incontaminati, destinato a diventare un classico del genere.