JUNIOR CINEMA: USCITE NOVEMBRE 2013

JUNIOR CINEMA: USCITE NOVEMBRE 2013

  

JUNIOR CINEMA: USCITE NOVEMBRE 2013

 

PLANES

di Klay Hall

Distribuzione: Walt Disney. Genere: Animazione. Data di uscita: 8/11/2013

Junior Cinema: Baby

Il piccolo Dusty è un aereo agricolo che ha con sé un grande cuore colmo di un sogno, quello di partecipare alle gare ad alta quota in competizione. L’unico problema di Dusty è che soffre di vertigini, non essendo stato progettato per gareggiare. Deciso a coronare il suo sogno chiede aiuto all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta ad affrontare la sfida ed il campione indiscusso: Ripslinger. Dusty dovrà trovare tutto il coraggio e la carica necessaria per toccare vette altissime e dimostrare a tutti di potercela fare. Una favola d’avventura in 3D firmata Disney-Pixar, non certo originale perché troppo simile a “Cars”, ma realizzata con la consueta maestria e con una tecnica di animazione di alto livello, come al solito.

 

THOR: THE DARK WORLD

di Alan Taylor

Interpreti: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman. Distribuzione: Walt Disney Pictures. Genere: Fantastico. Uscita: 20/11/2013.

Junior Cinema: Teens

Continuano le avventure di Thor, il più forte degli Avengers, che combatte per salvare la terra e tutti i Nove Regni da un oscuro nemico che vuole dominare l’universo. Thor lotta per ristabilire l’ordine tra i pianeti… ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Affrontato da un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso ed introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo obbligherà a sacrificare tutto per salvare l’universo intero. Dal mondo dei fumetti Marvel un nuovo episodio delle avventure di un personaggio ritenuto secondario, ma che al cinema ha ottenuto un buon gradimento.

 

AFRICAN SAFARI

di Ben Stassen

Genere: Documentario. Distribuzione: Eagle. Uscita: 21/11/2013.

Junior Cinema: Teens.

Dalla costa atlantica della Namibia alla cima del Kilimangiaro, una spedizione incredibile nella varietà di ecosistemi dell’Africa, dove flora e fauna tentano di far fronte alla continua intrusione dell’uomo. Le immagini, realizzate con le migliori tecniche stereoscopiche, vedono i leoni impegnati in battute di caccia, gli elefanti che fanno il bagno nel delta del fiume Okavango, la marcia dei 15 milioni di pipistrelli di Kansaka e la più grande migrazione di mammiferi al mondo. Un documentario ricco di belle immagini da utilizzare anche a livello scolastico.

 

IN SOLITARIO

di Christophe Offenstein

Interpreti: François Cluzet, Guillaume Canet, Karine Vanasse. Genere: Drammatico. Distribuzione: Lucky Red. Uscita: 21/11/2013.

Junior Cinema: Teens-Young

Yann Kermadec vede il suo sogno realizzarsi quando si ritrova improvvisamente a dovere sostituire il noto skipper della DNSC, prestigiosa squadra di barca a vela, alla vigilia della partenza della Vendée Globe. Dopo alcuni giorni di gara, però, Yann è costretto a fermarsi per riparare il timone danneggiato e da allora il viaggio in solitaria prende una piega che non si sarebbe mai aspettato, ponendolo di fronte a un’amicizia che farà il giro del mondo. Infatti un clandestino è presente a bordo, un clandestino che cerca di fuggire verso un mondo migliore. Il film è uno spettacolare evento sportivo, ma rappresenta anche il viaggio interiore di un uomo. Il film pone problematiche legate all’immigrazione, alla responsabilità umana e all’amicizia e si propone per visioni anche a livello scolastico.

 

HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCO

di Francis Lawrence

Interpreti: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth. Distribuzione: Universal. Genere: Fantasy. Uscita: 27/11/2013.

Junior Cinema: Teens.

Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem… E’ il nuovo episodio della saga che estremizza gli effetti di una società asservita completamente a poteri di carattere mediatico. Sotto questo punto di vista il film può essere interessante e dare adito a dibattiti e riflessioni sul tema.

 

FREE BIRDS – TACCHINI IN FUGA

di Jimmy Hayward

Genere: Animazione. Distribuzione: Adler Entertainment. Uscita: 28/11/2013.

Junior Cinema: Baby

I protagonisti di Free Birds – Tacchini in Fuga sono Reggie e Jake, due volatili uniti da una folle missione: eliminare i Tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. La strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia.

 

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.