JUNIOR CINEMA: USCITE NOVEMBRE 2014

JUNIOR CINEMA: USCITE NOVEMBRE 2014

JUNIOR CINEMA: USCITE NOVEMBRE 2014

 

DORAEMON

Distribuzione: Lucky Red. Genere: Animazione. Uscita: 6 Novembre

Junior Cinema: Teens

Protagonista è Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale…Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo? Il loro sarà un viaggio nel tempo ricco di sorprese. Animazione giapponese, di stampo infantile, che utilizza però temi adolescenziali, misti a componenti di tipo fantasy.

 

IL MIO AMICO NANUK

di Brando Quilici e Roger Spottiswoode

Con: Dakota Goyo, Goran Visnjic, Duane Murray, Kendra Timmins. Distribuzione: Medusa. Genere: Avventura. Uscita: 13 Novembre.

Junior Cinema: Teens

“Il mio amico Nanuk” è un’appassionante avventura nelle sconfinate, bellissime, ma ostili terre dell’Artico Canadese. Protagonisti Luke, ragazzo di 14 anni e Nanuk, un cucciolo di orso. Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il piccolo orso. Lo aiuta nella difficile impresa Muktuk, guida Inuit che conosce quell’ambiente ostile. Nel rischioso viaggio fino all’estremo nord, una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio separano Muktuk da Luke ed il cucciolo. Abbandonati a se stessi, i due dovranno vedersela da soli con branchi di orsi polari, iceberg giganti e una violenta tempesta. Riuscirà Luke, alla fine di un percorso che lo vedrà prendere decisioni difficili, a riportare a mamma orsa il suo cucciolo? Ottimamente fotografato e realizzato con cura, il film è adatto alla visione familiare.

 

LA SCUOLA PIÙ BELLA DEL MONDO

di Luca Miniero

Con: Christian De Sica, Rocco Papaleo, Lello Arena, Miriam Leone, Angela Finocchiaro. Distribuzione: Universal. Genere: Commedia. Uscita: 13 Novembre

Junior Cinema: Teens

La scuola più bella del mondo è un’irresistibile commedia degli equivoci che, come suggerisce il titolo, è ambientata nel mondo della scuola. Christian De Sica è il preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma, perché quando la tecnologia inganna – in questo caso basta solo che Accra, in Ghana, diventi… Acerra Napoli – si genera l’equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio. Ma sicuramente divertimento e una riflessione sugli stereotipi che anche nella nostra Italia mettono a confronto pregiudizi razziali e ambientali di vario genere.

 

HUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA: PARTE 1

di Francis Lawrence

Con: Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Josh Hutcherson, Woody Harrelson, Stanley Tucci. Distribuzione: Universal. Genere: Avventura. Uscita: 20 Novembre

Junior Cinema: Teens – Young

Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna con Il Canto della Rivolta – Parte 1. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza. La saga sta volgendo all’epilogo e gli appassionati potranno ritrovare tutti i loro personaggi preferiti, assieme alla forte critica alla tecnologia e alla scienza che, se non controllate, possono generare mostruosità.

 

I PINGUINI DI MADAGASCAR

di Simon J. Smith

Distribuzione: Fox. Genere: Animazione. Uscita: 27 Novembre

Junior Cinema: Baby

Quando il mondo è in difficoltà…solo il miglior team sulla terra può salvarlo! Skipper, Kowalski, Rico e Soldato arrivano in un film in cui sono i protagonisti assoluti. Questa volta Skipper e la sua squadra dovranno vedersela con un nuovo cattivo, lo scontento polipo Octavius, che si fa chiamare anche “Dave”, deciso a spazzare via la loro specie.

 

TRASH

di Stephen Daldry

Con: Martin Sheen, Rooney Mara, Wagner Moura. Distribuzione: Universal. Genere: Drammatico. Uscita: 27 Novembre

Junior Cinema: Teens – Young

Come ogni giorno due ragazzini di una favela di Rio scavano fra i detriti di una discarica locale e non possono immaginare che il portafoglio appena trovato cambierà le loro esistenze per sempre. Solo quando si presenta la polizia, disponibile addirittura a offrire una generosa ricompensa per la restituzione, i ragazzi realizzano di avere in mano qualcosa di molto importante. Dopo aver coinvolto l’amico Rato il trio affronta una straordinaria avventura per scappare dalla polizia e scoprire i segreti contenuti nel portafoglio. Il film, al di là della vicenda narrata è un’ottima occasione per affrontare in discussioni e dibattiti con i ragazzi problemi complessi quali la povertà, l’emarginazione e le difficoltà che incontrano i loro coetanei in paesi in cui la vita per i ragazzi non è facile e presenta numerosi pericoli.

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.