JUNIOR CINEMA: USCITE NOVEMBRE 2016

JUNIOR CINEMA: USCITE NOVEMBRE 2016

JUNIOR CINEMA: USCITE NOVEMBRE 2016

 

DISNEY JUNIOR

Walt Disney Pictures. Junior Cinema: Baby

Uscita: 12-13 Novembre (evento speciale). Junior Cinema: Baby

Sabato 12 e domenica 13 novembre arriva l’appuntamento per le famiglie “Tutti al Cinema con Topolino e Disney Junior”: per due giorni i piccoli fan del topo più celebre dei fumetti e del canale televisivo dedicato ai ragazzi vivranno sul grande schermo un viaggio in compagnia dei loro personaggi preferiti, tra musica, balli e intrattenimento. Topolino guiderà i bambini alla visione di tre puntate inedite delle serie Disney Junior: “Sofia la Principessa” in compagnia di Olaf, il pupazzo di neve di “Frozen – Il Regno di Ghiaccio”, “Dottoressa Peluche” e “La Casa di Topolino”.

 

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

di David Yates

Con: Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ezra Miller, Katherine Waterston, Samantha Morton, Dan Fogler, Ron Perlman, Alison Sudol, Jon Voight. Genere: Fantasy. Distribuzione: Warner Bros. Uscita: 17 Novembre. – Junior Cinema: Teens.

Animali Fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano. Una nuova saga nata dalla penna dell’autrice di Harry Potter e con i personaggi e gli ambienti strettamente collegati al mondo reso celebre dai libtri e film sul maghetto e i suoi amici.

 

BIANCA & GREY

di Maxim Volkov, Andrey Galat. Genere: Animazione. Distribuzione: Barter Entertainment.

Uscita: 17 Novembre. Junior Cinema: Baby – Teens.

In una lontana terra magica, in un piccolo villaggio pittoresco immerso tra prati verdi e dolci colline, vive un gregge di pecore. Ma la loro vita viene interrotta quando un branco di lupi si accampa in un burrone nelle vicinanze. In conformità con le antiche tradizioni, il capobranco Magra annuncia che il suo futuro successore dovrà mostrarsi il più forte tra i suoi rivali. Quando il potente e sanguinario Ragear si fa avanti, l’unico lupo con il coraggio di sfidarlo è Grey, il favorito del branco, ma goffo e senza speranze. Per diventare un leader e conquistare l’amore di Bianca, Grey si reca nel bosco, dove scopre un campo di conigli. E’ qui che il coniglio indovino Mami gli dà una pozione magica. Grey beve la pozione e torna alla tana dei lupi, ma al suo arrivo scopre di essere stato trasformato in… un ariete!

 

LA MIA VITA DA ZUCCHINA

di Claude Barras

Genere: Animazione. Distribuzione: Teodora Film.

Uscita: 24 Novembre. Junior Cinema: Baby – Teens.

Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

 

PALLE DI NEVE – SNOWTIME

di Jean-Francois Pouliot, François Brisson.

Genere: Animazione. Distribuzione: Notorious Pictures. Uscita: 24 Novembre. Junior Cinema: Baby – Teens.

Per divertirsi durante le vacanze invernali i bambini di un paesino decidono di organizzare un’enorme sfida a palle di neve. Luke e Sophie, entrambi undicenni, saranno i capitani delle due squadre avversarie. Sophie e la sua truppa si difenderanno con un elaborato fortino di neve dagli attacchi del team di Luke. Vincerà la sfida la squadra che, alla fine delle vacanze, sarà riuscita ad occupare il fortino per ultima. Ma quello che doveva essere un passatempo allegro e divertente si trasforma presto in un conflitto molto più serio! La gioia tornerà quando i bambini decideranno di attaccare il fortino e distruggerlo fino all’ultimo pezzetto di neve, piuttosto che accanirsi l’uno contro l’altro.

 

COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI

di Luca Lucini

Con: Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno, Roberto Citran, Francesca De Martini, Gabriella Franchini, Paolo Pierobon, Federico Russo, Sara D’Amario, Elena Lietti, Aglaia Mora. Genere: Commedia. Distribuzione: Disney Italia. Uscita: 24 Novembre.– Junior Cinema: Teens.

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: “Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare”. E’ quello che accade anche ai ragazzi di “Come diventare grandi nonostante i genitori” quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.