JUNIOR CINEMA: USCITE OTTOBRE 2013

JUNIOR CINEMA: USCITE OTTOBRE 2013

 

 

JUNIOR CINEMA: USCITE OTTOBRE 2013

 

CATTIVISSIMO ME 2

di Pierre Coffin, Chris Renaud

Distribuzione: Universal. Genere: Animazione.

Data di uscita: 10-10-2013 – Junior Cinema: Baby

 

Cattivissimo Me ha divertito il pubblico mondiale nel 2010, diventando negli Stati Uniti il decimo lungometraggio d’animazione per incassi della storia. Inevitabile il rotorno dei personaggi del film con una nuova avventura che cela una morale abbastanza evidente: l’ex cattivo che farà di tutto per salvare il mondo. Tutti possono redimersi e diventare buoni. Il film è divertente e adatto per la visione familiare e per i più piccoli.

 

LA PRIMA NEVE

di Andrea Segre

Con: Jean Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Peter Mitterrutzner, Giuseppe Battiston, Paolo Pierobon. Distributori: Parthenos. Genere: Drammatico

Data di uscita: 17-10-2013 – Junior Cinema: Teens-Young

 

La prima neve è quella che tutti in valle aspettano. È quella che trasforma i colori, le forme, i contorni. Dani però non ha mai visto la neve. Dani è nato in Togo, ed è arrivato in Italia in fuga dalla guerra in Libia. È ospite di una casa di accoglienza a Pergine, paesino nelle montagne del Trentino, ai piedi della valle dei Mocheni. Ha una figlia di un anno, di cui però non riesce a occuparsi. C’è qualcosa che lo blocca, un dolore profondo. Dani viene invitato a lavorare nel laboratorio di Pietro, un vecchio falegname e apicoltore della valle, che vive in un maso di montagna insieme alla nuora Elisa e al nipote Michele, un ragazzino di 10 anni la cui irrequietezza colpisce subito Dani. Il padre di Michele è morto da poco, lasciando un grande vuoto nella vita del ragazzino, che vive con conflitto e tensione il rapporto con la madre e cerca invece supporto e amicizia nello zio Fabio. La neve prima o poi arriverà e non rimane molto tempo per riparare le arnie e raccogliere la legna. Un tempo breve e necessario, che permette a dolori e silenzi di diventare occasioni per capire e conoscere. Un tempo per lasciare che le foglie, gli alberi e i boschi si preparino a cambiare. In quel tempo e in quei boschi, prima della neve, Dani e Michele potranno imparare ad ascoltarsi. Il film può essere spunto per riflessioni su temi importanti come l’immigrazione, la comprensione tra persone di origine ed etnie diverse, il rispetto e il rapporto diretto con la natura. Tutti temi da sviluppare con una visione guidata e in occasioni mirate di riflessione e confronto.

 

JUSTIN E I CAVALIERI VALOROSI

di Manuel Sicilia

Genere: Animazione. Distribuzione: Moviemax. Data di uscita: 24-10-2013.

Junior Cinema: Baby.

 

Ambientato in un mondo magico dove ancora i bambini possono sognare, il film racconta di un ragazzino determinato a trasformare i suoi sogni in realtà. Una storia di amicizia, onore e coraggio. Un racconto avventuroso, dove azione e divertimento si alternano. Il film, buon prodotto di animazione proveniente dalla Spagna, risulta adatto alla visione familiare anche per i più piccoli.

 

SPOTTY, IL DINOSAURO

di Han Sang-Ho

Distribuzione: Good Film. Genere: Animazione. Durata: 88′. Data di uscita: 31-10-2013

Junior Cinema: Teens

 

70 milioni di anni fa, un gruppo di cattivi dinosauri aggredisce la famiglia di Spotty e lo allontana da essa. Spotty si ritrova da solo, sperduto ed impaurito, fino a che non incontra una femminuccia della sua stessa specie che chiama “Occhi blu”, insieme i due supereranno le avversità e formeranno una famiglia. I problemi del dinosauro però non sono finiti, il leader del gruppo che aveva attaccato i suoi genitori, vuole il predominio assoluto della foresta e per ottenerlo minaccia “Occhi blu” e i piccoli, così Spotty non può far altro che combattere e far vedere chi è….Film d’animazione coreano in 3D che sfrutta la spettacolarità dei combattimenti tra dinosauri, con un disegno realistico che rende il film meno adatto ai più piccoli.

 

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.