JUNIOR CINEMA: USCITE OTTOBRE 2015

JUNIOR CINEMA: USCITE OTTOBRE 2015

USCITE OTTOBRE 2015

 

HOTEL TRANSYLVANIA 2

di Genndy Tartakovsky

Distribuzione: Warner Bros. Genere: Animazione

Uscita: 8 Ottobre – Junior Cinema: Baby – Teens

Sono tornati e dopo averci conquistato e divertito mostruosamente, ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura. Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l’uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film “Hotel Transylvania”, tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

 

THE WALK

di Robert Zemeckis

Con: Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Le Bon. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Drammatico

Uscita: 22 Ottobre – Junior Cinema: Young

“I limiti esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni” P. Petit. Il regista Premio Oscar Robert Zemeckis (“Forrest Gump”) dirige il film che racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

 

WOMAN IN GOLD

di Simon Curtis

Con: Helen Mirren, Ryan Reynolds, Katie Holmes, Tatiana Maslany, Daniel Bruehl, Max Irons

Distribuzione: Eagle Pictures. Genere: Drammatico

Uscita: 15 0tt0bre – Junior Cinema: Young

Sessant’anni dopo essere scappata da Vienna, l’anziana ebrea Maria Altmann inizia il suo viaggio teso a recuperare i beni di famiglia sequestrati dai nazisti, tra cui un famoso dipinto di Klimt che rappresenta una donna in oro. Insieme al suo inesperto ma coraggioso giovane avvocato, Maria intraprende una battaglia legale che si prolungherà per ben otto anni e che la costringerà a confrontarsi con le difficili verità del passato. Ricostruzione storica accurata per una interessante revisione di un martoriato periodo storico.

 

GHOSTHUNTERS – GLI ACCHIAPPAFANTASMI

di Tobi Baumann

Con: Milo Parker, Anke Engelke, Bastian Pastewka. Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Commedia

Uscita: 29 Ottobre – Junior Cinema: Teens

Il piccolo e solitario Tom scopre nella sua cantina un piccolo fantasma verde e gelatinoso, che gli racconta di essere dovuto fuggire dal maniero dove abitava a causa dell’arrivo di uno spirito malvagio. Tom decide di chiedere aiuto alla scontrosa Hetty, un’acchiappafantasmi appena licenziata dalla sua organizzazione segreta, con la quale riusciranno a sconfiggere il terribile nemico.

 

GIOTTO, L’AMICO DEI PINGUINI

di Stuart McDonald

Con: Shane Jacobson, Sarah Snook, Alan Tudyk, Jack Gillies

Distribuzione: Microcinema. Genere: Commedia.

Uscita: 29 Ottobre – Junior Cinema: Baby

Giotto è un simpatico cagnolone, un pastore maremmano. Scodinzola per l’incantevole cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria del suo padrone Swampy, ognuno ha il suo compito, e quello di Giotto è di fare la guardia alle galline. Ma in realtà proprio non gli riesce, tuttavia è un eccellente combinaguai. Ne sanno qualcosa i cittadini di Warrnambool, che dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, lo fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa, sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L’intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi.

 

THE LAST WITCH HUNTER – L’ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE

di Breck Eisner

Con: Vin Diesel, Elijah Wood, Rose Leslie e Michael Caine. Distribuzione: Adler Entertainment

Genere: Fantasy

Uscita: 29 Ottobre – Junior Cinema: Teens – Young

Il mondo moderno contiene molti segreti, ma il segreto più sorprendente di tutte è che le streghe vivono ancora in mezzo a noi; viziose creature sovrannaturali intente a scatenare la “Morte Nera” sul mondo. Eserciti di cacciatori di streghe hanno combattuto questo nemico innaturale per secoli, tra cui Kaulder (Vin Diesel), un valoroso guerriero che è riuscito a uccidere l’onnipotente “Strega Regina” decimando i suoi seguaci lungo il corso della battaglia. Prima di morire però la Regina maledice Kaulder con la propria immortalità, separandolo per sempre dalla sua amata moglie e dalla figlia. Oggi Kaulder è l’unico del suo genere rimasto in vita e ha passato secoli a cacciare le streghe, una caccia divenuta il suo unico scopo di vita dopo la perdita dei suoi cari.