JUNIOR CINEMA: USCITE OTTOBRE 2014

JUNIOR CINEMA: USCITE OTTOBRE 2014

JUNIOR CINEMA: USCITE OTTOBRE 2014

 

DISNEY JUNIOR PARTY

Distribuzione: Walt Disney. Genere: Animazione

Junior Cinema: Baby

Disney Junior Party sbarcherà nei cinema di tutta Italia per due weekend: il 18-19 e il 25-26 ottobre. Guidati da Topolino, presentatore d’eccezione, i bambini intraprenderanno un meraviglioso viaggio all’insegna della musica e dell’avventura in compagnia dei loro beniamini Jake, Sofia e Dottie. Tra balli, quiz e giochi interattivi, le famiglie potranno vedere tre puntate inedite delle serie più amate del canale prescolare Disney: Jake e i Pirati dell’Isola che Non C’è, Dottoressa Peluche e Sofia la Principessa. Pensato come invito ai piccoli per la prima volta al cinema l’evento contiene anche giochi interattivi.

Uscita: 18-19 e 25-26 ottobre

 

MINUSCULE, LA VALLE DELLE FORMICHE PERDUTE

di Hélène Giraud, Thomas Szabo

Distribuzione: Academy Two. Genere: Animazione

Junior Cinema: Baby-Teens

In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall’assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor. Curioso film d’animazione di origine europea che è anche un documento sulla vita delle formiche.

Uscita:  16 ottobre

 

MAZE RUNNER – IL LABIRINTO

di Wes Ball

Con: Dylan O’Brien, Kaya Scodelario, Will Poulter. Distribuzione: Fox.  Genere: Drammatico.

Junior Cinema: Teens-Young

Basato sul celebre, omonimo best seller, The maze runner è ambientato in un mondo futuro, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata.  Dopo aver scoperto di essere finito in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici “runners” non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché. Il film pone alcune problematiche sulla libertà di azione e di coscienza che possono essere ben discusse con un pubblico di adolescenti e giovani.

Uscita: 9 Ottobre.

 

GUARDIANI DELLA GALASSIA

di James Gunn

Con: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio del Toro. Distribuzione: Walt Disney. Genere: Avventura

Junior Cinema: Teens

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Uscita: 22 ottobre

 

IL SALE DELLA TERRA

di Juliano Ribeiro Salgado, Wim Wenders

Con: Sebastiao Salgado, Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado. Distribuzione: OfficineUBU. Genere: Documentario

Junior Cinema: Teens – Young 

Il sale della terra racconta l’universo poetico e creativo di un grande artista del nostro tempo, il fotografo Sebastião Salgado. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l’ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.

Uscita: 23 ottobre

 

IL LIBRO DELLA VITA

di Jorge R. Gutierrez

Distribuzione: Fox. Genere: Animazione

Junior Cinema: Baby

Prodotto da Guillermo Del Toro e dalla Fox Animation, il film racconta il viaggio iniziatico del figlio di un torero che decide di non seguire le orme paterne e fare, invece, il musicista. Un film d’animazione originale e molto curato nel disegno.

 

UN FANTASMA PER AMICO

Distribuzione: Notorius Pictures. Genere: Fantasy

Junior Cinema: Baby – Teens

Un piccolo fantasma che vive di notte nel castello di Eulenstein ha un unico desiderio, vedere com’è il mondo alla luce del giorno. Una notte si imbatte in tre ragazzini che hanno organizzato un’escursione al castello e si trova con stupore per la prima volta di fronte a degli esseri umani. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo, come si aspettava, alla sua vista provano terrore ed iniziano a dargli la caccia. Gli unici a cui può chiedere aiuto sono i tre ragazzi della notte prima. Un film abbastanza originale e divertente.

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.