ONE LIFE

ONE LIFE

ONE LIFE

Uno dei tanti record di questo film è la ‘tenuta’ in sala: era programmato dal 19 al 21 Novembre in 100 sale, ma dopo un giorno è difficile trovare un cinema che lo abbia in cartello.  Eppure chi lo visto può considerarsi veramente fortunato in quanto un’opera quale questa , difficilmente si potrà vedere in sala; questo perché non si tratta di un film con una propria trama bensì di un documentario dove si mostrano particolarità della vita di alcune razze animali realizzate con una dovizia di mezzi unica.

Anni di lavori, un numero impressionante di persone coinvolte, realizzazioni in alta definizione che , viste in sala cinematografica, non possono che affascinare. Vediamo il pesce che vola come l’amore di una mamma foca, un piccolo stambecco che si salva da una volpe mettendosi su un dirupo che noi non riusciremmo neppure a pensare.

Le meraviglie vanno dagli animali più grandi , gli elefanti, a quelli più piccoli quali certi insetti; in certi momenti  vi sono sequenze che tengono lo spettatore legato allo schermo,mentre in altri momenti si resta affascinati dalla bellezza degli ambienti naturali ripresi.

La sintesi di tutto è che questo film è un grande canto alla vita agli esseri viventi che hanno come proprio amorevole scopo quello di continuare la propria presenza nel mondo. Se vi riesce , non perdetevelo … al cinema !

USCITA CINEMA: 19/11/2012 GENERE: Documentario REGIA: Michael Gunton, Martha Holmes SCENEGGIATURA: Michael Gunton, Martha Holmes ATTORI: MONTAGGIO: David Freeman MUSICHE: George Fenton PRODUZIONE: BBC Earth Films DISTRIBUZIONE: DNC Entertainment con QMI PAESE: Gran Bretagna 2012 FORMATO: Colore


Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.