MODELLO EAS – Comunicazione all’ Agenzia delle Entrate

MODELLO EAS – Comunicazione all’ Agenzia delle Entrate

Logo ANCCI pulitoOggetto:     Obbligo di invio all’Agenzia delle Entrate del modello attestante il possesso dei requisiti per beneficiare delle agevolazioni fiscali

                   _____________________________________________________________________

           

Con riferimento alla Circolare n. 276 del 5 febbraio 2009, avente per oggetto “Decreto anticrisi: nuovo regime di controllo per l’applicabilità del trattamento fiscale agevolato a favore dei Circoli. Adeguamento degli Statuti alla normativa degli enti non commerciali”, si comunica che l’Agenzia delle Entrate ha approvato il 2 settembre 2009, con ritardo rispetto alla data fissata per il 31 gennaio 2009, il modello che permette il controllo della corretta applicazione delle agevolazioni fiscali.

            Detto modello dovrà essere trasmesso, obbligatoriamente per via telematica, all’Agenzia delle Entrate, dai Circoli già costituiti alla data di entrata in vigore del Decreto-Legge n. 185/2008 (29 novembre 2009) entro il 30 ottobre 2009.

            I Circoli costituitisi dopo l’entrata in vigore del citato Decreto-Legge  n. 185/2008 (29 novembre 2009) devono trasmettere il modello entro 60 giorni dalla data di costituzione .

            Con la Circolare n. 276 del 5 febbraio 2009 si era sottolineata la necessità  di verificare negli Statuti dei Circoli la sussistenza  dei requisiti previsti per gli enti non commerciali e di procedere all’adeguamento degli Statuti in caso di carenza parziale o totale di tali requisiti.

Il modulo allegato è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate a questo link

 


Istruzioni+modello+enti+associativi
Titolo: Istruzioni+modello+enti+associativi (54 clicks)

Etichetta:

Filename: istruzionimodelloentiassociativi.pdf

Dimensione: 61 kB

Modello+enti+associativi
Titolo: Modello+enti+associativi (52 clicks)

Etichetta:

Filename: modelloentiassociativi.pdf

Dimensione: 91 kB