Nuovo consiglio direttivo ANCCI Toscana

NEWS AncciToscana ASSEMBL

Nuovo consiglio direttivo ANCCI Toscana

NEWS-AncciToscana-ASSEMBL

L’ ANCCI toscana chiede alla CET collaborazione nel progetto di mappatura delle attività operanti nelle sale della comunità parrocchiali.

 

Si è tenuta Sabato 4 ottobre l’assemblea elettiva  straordinaria dell’ANCCI Toscana: all’ordine del giorno il rinnovo del consiglio regionale ed i progetti in via di esecuzione per il prossimo anno sociale.

Il delegato uscente Vito Rosso , dopo aver messo al corrente gli intervenuti sullo stato dell’associazione – 18 circoli aderenti per un totale di circa 1400 associati – ha illustrato il progetto riguardante la realizzazione di un’indagine toscana sulla situazione delle sale della comunità e sulle attività più rilevanti che in esse vi si svolgono.

L’operazione, che può essere possibile solo con la collaborazione dei circoli esistenti  , che si occuperanno di indagare nella propria diocesi, richiederà anche il contributo della delegazione regionale ACEC ma soprattutto il patrocinio della CET (Conferenza Episcopale Toscana) nella persona di Mons. Fontana , vescovo delegato alle comunicazioni sociali.

Parallelamente a questo progetto si procederà  anche alla costituzione della delegazione regionale della FEDERGAT, l’associazione che si occupa di coordinare e supportare le attività teatrali operanti nelle sale della comunità.

In quest’ultimo ambito, il progetto prevede la costituzione di una struttura  ‘ombrello’ in cui potranno confluire i gruppi  non ancora costituiti formalmente al fine di offrire a coloro che vi operano quelle garanzie assicurative necessarie allo svolgere della loro attività.

Lo scopo di entrambi  i progetti è quello di creare una rete, un sistema di interscambio in grado sia di valorizzare le realtà esistenti , sia di aiutare le sale della comunità a formulare un’offerta interessante ai propri frequentatori.

Approvata questa linea con l’osservazione di richiedere nuovamente la collaborazione delle associazioni del tempo libero, si è provveduto all’elezione del nuovo consiglio.

 

Risultano confermati :
Vito Rosso  – Cineclub Il Timone – Firenze
Matteo Mazzoni  – Cineclub Cinefiaba  – Firenze
Lucino Becagli – Cineclub Don Borgioli – Firenze

Entrano i nuovi consiglieri:
Giovanni Frosali – Cineclub S. Croce a Quinto – Sesto Fiorentino
Maria Italia Lanzarini – Cineclub La pieve – Reggello
Daniele Guerriero –  Cineclub dei piccoli – S.Piero a Sieve.

Membro di diritto :
Giuliano Fontani – delegato regionale ACEC Toscana

Vegono cooptati come collaboratori esperti :
Mauro Banchini  (giornalista e comunicazioni sociali)
Fernando Spagnoletti. (strutture diocesane)

 Si  ringraziano Edoardo Benelli e Donata Magnelli del cineclub San Michele che pur assicurando la loro vicinanza hanno chiesto di lasciare l’incarico di consiglieri per motivi personali.

Il consiglio conferma Vito Rosso nella carica di Delegato Regionale  richiedendogli di contattare quanto prima il vescovo S.E. Mons.  Fontana.

L’assemblea si conclude alle ore 12 del giorno 4/10/2014.

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.