Programma cinema NUOVA AURORA – Sansepolcro 20-25 Aprile 2017

Programma cinema NUOVA AURORA – Sansepolcro 20-25 Aprile 2017

rossoistanbul 2

SERATE D’AUTORE 

ROSSO ISTANBUL

di Ferzan Ozpetek

Con: Tuba Büyüküstün, Halit Ergenç, Mehmet Gunsur, Nejat Isler, Serra Yilmaz. Genere: Drammatico. Distribuzione: 01 Distribution.

Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i familiari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita. Ozpetek torna al cinema con questo viaggio interiore nei luoghi a lui cari, portando sullo schermo quanto aveva già espresso nel suo romanzo e creando un interessante connubio tra cinema e letteratura.

In programma:  Giovedì 20 ore 21,15 

______________________________________________________________

baby boss1

CINEMA INSIEME – JUNIOR CINEMA

BABY BOSS

di Tom McGrath – Dreamworks Animation Studios

Distribuzione: Fox. Genere: Film d’animazione. JUNIOR CINEMA: Baby.

Baby Boss è la divertentissima storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, il tutto raccontato dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Con ironia e tenerezza la Dreamworks spettacolarizza uno dei momenti più delicati della vita di un bambino: la nascita di un fratellino, con la valanga di aspettative infrante che porta con sé e il carico altrettanto pesante di timori che lo accompagnano, primo fra tutti quello di vedersi abbandonare dall’amore dei genitori a unico e insopportabile beneficio dell’altro.

 Venerdì 21 ore 21,15 – Sabato 22 ore 18,00 e 21,15 – Domenica 23 ore  16,00 – 18,00 e 21,15 – Lunedì 24 ore 21,15 – Martedì 25 ore 16,00 – 18,00 e 21,15

____________________________________________________________