Programmazione Cinema Nuova Aurora

Programmazione Cinema Nuova Aurora

 Serate d’autore

Giovedì 25 ore 21,15

meraviglie

LE MERAVIGLIE

di Alice Rohrwacher

Con: Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani, Monica Bellucci. Distribuzione: BIM. Genere: Drammatico

L’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena…Antispettacolare, semplice, il film dice molte cose importanti per lo spettatore, in particolare per il giovane che deve far fronte a una crisi che non è solo economica, ma che è anche morale e di civiltà. Il film mette bene in risalto il valore della famiglia e degli affetti e risulta molto adatto per affrontare tematiche attuali e importanti.

Cinema Insieme

Venerdì 26 ore 21,15

Sabato 27  ore 20 e 22

Domenica 28 ore 17,30 – 19,15 – 21,15

Lunedì 29 ore 21,15

un ragazzo d'oro

UN RAGAZZO D’ORO

di Pupi Avati

Con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli. Distribuzione: O1 Distribution. Genere: Drammatico

 Pupi Avati ha girato 39 film per il grande schermo. In quest’ultimo titolo torna in primo piano, in modo diretto e incisivo, uno di temi che più lo hanno coinvolto negli anni passati: il rapporto padre/figlio. Avati ha scritto il soggetto mentre per la sceneggiatura (ci tiene a dirlo) ha chiesto la collaborazione del figlio Tommaso, più vicino per età e modi di fare alla ‘modernità’ del protagonista Davide. Così realtà e finzione si intrecciano in un doppio incontro. Il copione lavora in profondità sul tema del fallimento, sul rimpianto e sulla nostalgia delle occasioni mancate. Ma dice anche molto sul versante del perdono, del sacrificio, della capacità di restare esseri umani sempre pronti alla comprensione. Anche stavolta, entrare nel cinema di Avati è come abitare uno spazio caldo, misurato, denso di affetti e sentimenti, mai urlato, mai gridato, mai sguaiato, eppure calato nella nostra contemporaneità, come visitare ancora una volta un vecchio amico che ti intrattiene con amabilità e sincerità.

 

JUNIOR CINEMA

Sabato 27 ore 17,30

Domenica 28 ore 15,15

winx

WINX CLUB: IL MISTERO DEGLI ABISSI

di Iginio Straffi

Genere: Film d’animazione. Origine: Italia. Distribuzione: O1 Distribution.

Se “Winx Club – Il segreto del regno perduto” e “Winx Club 3D – Magica Avventura” erano stati un proseguimento rispettivamente della terza e della quarta stagione, questa terza prova si pone tra la quinta e la sesta, ma in modo totalmente autonomo. L’animazione in CGI è estremamente complessa ed il risultato è interessante, provenendo dal lavoro di un team di 400 persone che riescono a dare grande naturalezza al colore e ai movimenti sottomarini delle protagoniste. Cosa rende sempre verdi le fate di Alfea? Sicuramente i messaggi sociali, trasmessi ai più piccoli, sono apprezzabili da tutta la famiglia: l’ambientalismo contro l’inquinamento marino, l’amicizia e l’amore. Un mix che da sempre caratterizza le eroine della Rainbow e che non poteva non essere rispolverato per l’occasione. Il film si propone alla visione familiare anche per i più piccoli.

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.