Programmazione Cinema Nuova Aurora 18 – 26 Dicembre 2014

Programmazione Cinema Nuova Aurora 18 – 26 Dicembre 2014

Serate d’autore

 

STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI

di Brian Percival

Con: Sophie Nelisse, Geoffrey Rush, Emily Watson. Distribuzione: Fox. Genere: Drammatico.

Alla sua prima uscita cinematografica, Brian Percival presenta un film convincente. Il tema dell’olocausto è affrontato dalla prospettiva di coloro che lo hanno vissuto indirettamente. Il punto di vista è quello delle persone comuni, non dei perseguitati e ciò rende originale e interessante la rappresentazione. Non è soltanto questo, tuttavia, l’aspetto affascinante del film: il sentiero psicologico e l’intreccio emotivo che si snoda e che avvolge i protagonisti svela una particolare sensibilità degli autori e del regista verso i temi dell’amicizia, dell’amore, della bontà e della disponibilità al sacrificio. Si parla dell’istinto ad aiutare una persona sofferente e si descrive come la natura limpida di alcuni sentimenti possa risultare approfondita dalla disperazione del distacco. Tutto ciò è affrontato con una leggerezza e una poeticità davvero capaci di emozionare il pubblico.

 

Junior Cinema: Sabato 20 ore 16 CINEGIOCANDO (Cinema, giochi e merenda insieme per tutti i bambini)

 

Film: PLANES

di Klay Hall

 Walt Disney Pictures – Film d’animazione

Il film con colori ed effetti speciali racconta di Dusty, un aereo agricolo costruito per irrorare i campi del Midwest americano, con la passione per le gare di volo e per le acrobazie e un sogno nel cassetto: partecipare come aereo da competizione alla più prestigiosa delle gare ad alta quota, il grande Rally Ali intorno al Globo. Tra avventure rocambolesche di ogni genere Dusty riuscirà a coronare il suo sogno. Garanzia di qualità Disney per bambini e famiglie.

 

Cinema insieme

 

LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE

di Peter Jackson

Con: Ian McKellen, Martin Freeman, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Orlando Bloom. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Fantasy.

Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ma ci sono anche pericoli maggiori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutti. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico…E’ l’ultimo episodio della saga tratta dai romanzi di J. R. R. Tolkien. Il film, come i precedenti fa leva su personaggi ormai conosciuti ed amati dal pubblico e risulta un lavoro di alto livello spettacolare, oltre il quale i contenuti rimandano a valori spirituali ed umani che lo scrittore ha evidenziato nei suoi romanzi.