Programmazione Cinema Nuova Aurora 25 Dicembre 2014 – 1 GENNAIO 2015

Programmazione Cinema Nuova Aurora 25 Dicembre 2014 – 1 GENNAIO 2015

Cinema insieme

 

UN NATALE STUPEFACENTE

di Volfango De Biasi

 Con: Lillo & Greg, Ambra Angiolini, Paolo Calabresi. Distribuzione: Universal. Genere: Commedia.

Alla vigilia delle feste natalizie, zio Remo e zio Oscar (rispettivamente Lillo e Greg) sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito… Storiella semplice e senza pretese che fa leva su gags e equivoci a ripetizione, sfruttando la vis comica dei due interpreti senza cadere in eccessi.

 

IL RAGAZZO INVISIBILE

di Gabriele Salvatores

Con: Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Ludovico Girardello e Noa Zatta. Distribuzione: 01 Distribution. Genere: Fantasy.

Junior Cinema: Teens

Il premio Oscar Gabriele Salvatores dirige la storia di un super-eroe: un ragazzo con il potere di diventare invisibile. Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana. Finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio…. Il premio Oscar Gabriele Salvatores dirige la storia di un super-eroe: un ragazzo con il potere di diventare invisibile. Al di là dell’aspetto spettacolare e fantasioso del film, il racconto ha tutte le caratteristiche per interessare un pubblico di adolescenti, in quanto parla di loro e delle problematiche della loro vita: amici, genitori, scuola, affettività.

 

BIG HERO 6

di Don Hall e Chris Williams

Distribuzione: Walt Disney. Genere: Film d’animazione.

Junior Cinema: Baby-Teens

Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero. Ispirato all’omonimo comics Marvel e fedele allo stile del fumetto, Big Hero 6 è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh) e Chris Williams (Bolt) e si propone alla visione familiare. I protagonisti sono degli adolescenti e il film, quindi, può essere interessante anche per il pubblico di questa fascia di età.