Programmazione Cinema Nuova Aurora 5 – 12 GENNAIO 2015

Programmazione Cinema Nuova Aurora 5 – 12 GENNAIO 2015

BIG HERO 6

di Don Hall e Chris Williams

Distribuzione: Walt Disney. Genere: Film d’animazione.

Junior Cinema: Baby-Teens

Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero. Ispirato all’omonimo comics Marvel e fedele allo stile del fumetto, Big Hero 6 è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh) e Chris Williams (Bolt) e si propone alla visione familiare. I protagonisti sono degli adolescenti e il film, quindi, può essere interessante anche per il pubblico di questa fascia di età.

 

IL SALE DELLA TERRA

di Juliano Ribeiro Salgado, Wim Wenders

Con: Sebastiao Salgado, Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado. Distribuzione: OfficineUBU. Genere: Documentario.

Il sale della terra racconta l’universo poetico e creativo di un grande artista del nostro tempo, il fotografo Sebastião Salgado. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l’ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso. Il risultato è un film di grande impatto visivo, raccontato con grande partecipazione e immagini splendide.

 

SI ACCETTANO MIRACOLI

di Alessandro Siani

Con: Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Serena Autieri, Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito, Giacomo Rizzo, Paolo Triestino, Maria Del Monte. Distribuzione: 01 Distribution. 

Dopo il successo de Il principe abusivo Alessandro Siani torna alla regia con la storia di tre fratelli separati da tanti anni che dopo molto tempo si ritrovano, grazie a un miracolo che li cambierà…. Una commedia fiabesca per cantare un inno ai valori perduti, alla ricerca di un nuovo modo per divertire ed emozionare. Alla sua seconda prova da regista, Alessandro Siani spinge sul pedale della favola e tra Sant’Agata de’ Goti e la Costiera Amalfitana costruisce un piccolo mondo antico fermo agli anni Cinquanta, vicino a De Sica e al cinema neorealista, intrecciato però con il fantasy che rievoca il cinema di intrattenimento americano. Il risultato è un film divertente, tanto autentico quanto semplice, raccontato con garbo e misura.