Programmazione Cinema Nuova Aurora 5 – 9 FEBBRAIO 2015

Programmazione Cinema Nuova Aurora 5 – 9 FEBBRAIO 2015

BIAGIO       

di Pasquale Scimeca

con Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Renato Lenzi. Genere: Drammatico. Origine: Italia. Durata: 90’.

Giovedì 5 Febbraio: ANTEPRIMA NAZIONALE in contemporanea con le maggiori città italiane.

Il film ripercorre la ricerca spirituale del palermitano Biagio Conte con stile spoglio e disadorno. Dalla scelta di abbandonare tutto per vivere da eremita sui monti, alla fondazione di una comunità che si dedica a barboni e diseredati. Passando per una serie di episodi che corrispondono ad altrettante ‘stazioni’ nel percorso di fratel Biagio. BIAGIO è un film prezioso per due motivi: perché ci restituisce un cinema “essenziale” e per il tema che affronta, dimostrando che ancora oggi fede e umana partecipazione sono possibili e presenti nella nostra società. Basta saperli cercare con lo sguardo puro e la semplicità dei giusti.

 

NOTTE AL MUSEO: IL SEGRETO DEL FARAONE

di Shawn Levy

Con: Ben Stiller, Owen Wilson, Dan Stevens e Robin Williams. Distribuzione: Fox. Genere: Commedia. – Junior Cinema: Teens

Quando il potere magico della tavola di Ahkmenrah comincia a morire, Larry deve intervenire per salvare la magia ed i suoi amici prima che sia troppo tardi…Siamo al terzo episodio della fortunata serie che vede come protagonista Ben Stiller, guardiano di museo alle prese con personaggi, animali e cose che si animano. Questa volta in trasferimento a Londra, la storia si arricchisce di ulteriori fantastiche invenzioni, risultando divertente e piacevole. Da ricordare la presenza di Robin Williams nella sua ultima interpretazione. Il film offre lo spunto per ricordare personaggi famosi e collocarli nei periodi storici in cui vissero oltre ad essere una commedia ricca di trovate ed adatta alla visione familiare.