Programmazione cinema Nuova Aurora di Sansepolcro 18 – 27 ottobre

Programmazione cinema Nuova Aurora di Sansepolcro 18 – 27 ottobre

il-missionario   

EVENTO SPECIALE

IL MISSIONARIO

di Marcelo Torcida

Con: Carlos Cabra, Juan Manuel Rojas, Carlos Echevarria, Harry Stanley. Distribuzione: Dominus Production. Genere: Drammatico.

In un Paraguay diviso tra illimitata ricchezza ed estrema povertà, Juan è un adolescente irrequieto, che soffre per un profondo conflitto con il padre. Alla ricerca di divertimento, indipendenza e libertà, viene sopraffatto da una realtà avida e senza scrupoli, che priva gradualmente la sua vita di ogni senso. L’incontro con un missionario porterà alla svolta: in un turbinio di colpi di scena e forti emozioni, quando tutto sembrerà perduto, tutto sarà riconquistato. Toccare il dolore più profondo, porterà al ritrovamento dell’amore più grande. Si tratta di un film che viene da una cinematografia che raramente si affaccia a livello internazionale e crea, già per questo motivo, un notevole interesse. Il film ha partecipato a vari festival ed ha ottenuto anche riconoscimenti importanti. Si presta per una riflessione sui temi della povertà, della droga, della violenza organizzata, del disagio giovanile e della corruzione, ma offre anche interessanti stimoli per la ricerca di soluzioni a tali problematiche. Il tema della caduta e della redenzione è visto attraverso la forza salvifica della preghiera, grazie ad un uomo che la usa come unica arma.

In programma: Martedì 18 ore 21,30 e Giovedì 20 ore 21,30

________________________________________________________

inferno_2016  

INFERNO

di Ron Howard
Con: Felicity Jones, Tom Hanks. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Thriller.

           Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere per salvare il mondo da una letale epidemia. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia che si snoda tra le bellezze di Firenze che fanno da sfondo a una storia piena di colpi di scena.

In programma: Giovedì 13 ore 21,30 – Venerdì 14 ore 21,30 –
Sabato 15 ore 21,30 – Domenica 16 ore 16,30 – 19,00 – 21,30 – Lunedì 17 ore 21,30

________________________________________________________

luomochevidelinfinito

L’UOMO CHE VIDE L’INFINITO

di Matt Brown

Con: Dev Patel, Jeremy Irons, Toby Jones, Devika Bhise, Stephen Fry, Jeremy Northam, Kevin McNally, Enzo Cilenti, Richard Johnson. Genere: Drammatico. Distribuzione: Eagle Pictures.

Il film, basata sul libro di Robert Kanigel, “L’uomo che vide l’infinito – La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica”, racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l’eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo. Film biografico molto classico, godibile, girato facendo attenzione ai particolari di ricostruzione scenografica e storica. Di valore la composizione ambientale, la nitida trasparenza della fotografia e la recitazione asciutta e al tempo stesso sontuosa di Jeremy Irons e di Dev Patel che mettono bene a fuoco il sodalizio tra il docente Hardy, un ateo razionalista, e il giovane fuoriclasse dei numeri, l’allievo indiano, capace di coniugare nella sua fervida mente scienza e poesia, ragione e fede.

In programma: Lunedì 24 ore 21,30 e Giovedì 27 ore 21,30

_________________________________________________________