Programmazione cinema Nuova Aurora di Sansepolcro 26-30 gennaio 2017

Programmazione cinema Nuova Aurora di Sansepolcro 26-30 gennaio 2017

  
ilviaggiodifanny_fr

EVENTO SPECIALE 

IL VIAGGIO DI FANNY

di Lola Doillon

Con: Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Anaïs Meiringer. Genere: Drammatico. Distribuzione: Lucky Red. – Junior Cinema: Teens-Young

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di Fanny, una ragazzina ebrea di 13 anni che nel 1943, durante l’occupazione della Francia da parte dei tedeschi, viene mandata insieme alle sorelline in una colonia in montagna. Lì conosce altri coetanei e con loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, scappa nel tentativo di raggiungere il confine svizzero per salvarsi. Un viaggio emozionante sull’amicizia e la libertà raccontato attraverso gli occhi dei bambini che mette bene in evidenza il dramma della guerra e della persecuzione razziale. Il film assume un particolare significato di tributo e ricordo in occasione della giornata della memoria. Primo Premio al Film Festival di Giffoni 2016.

In programma: Giovedì 26 ore 21,15 

_________________________________________________________________

arrival

CINEMA INSIEME

ARRIVAL

di Denis Villeneuve

Con: Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O’Brien.

Genere: Fantascienza. Distribuzione: Warner Bros.

A volte ritornano. Parliamo degli alieni che di tanto in tanto si riaffacciano sullo schermo per ricordarci che i problemi sul nostro pianeta non hanno niente a che fare con loro. Così accade anche in Arrival di Denis Villeneuve, un film che dietro il genere fantascientifico nasconde una riflessione profonda sull’incontro con l’altro e sul senso della maternità. Tutto comincia quando sulla Terra compaiono misteriosi oggetti provenienti dallo spazio. Viene formata una squadra capitanata dalla linguista Louise Banks che, in lotta contro il tempo, tenta di scoprire le ragioni di quell’arrivo. Per fare questo dovrà decifrare il loro linguaggio e instaurare un rapporto pacifico con quelli che il resto del mondo considera dei pericolosi invasori. Il cuore del film si sposta sul ruolo che la comunicazione svolge nella relazione col “diverso”, sull’importanza della comprensione e della compassione, sulla necessità di un dialogo. Presentato con successo al Festival di Venezia il film supera la semplice avventura fantascientifica per affrontare problematiche attuali e coinvolgenti.

In programma:  Venerdì 27 ore 21,15 – Sabato 28 ore 21,15 – Domenica 29 ore 16,45 – 19,00 – 21,15 – Lunedì 30 ore 21,15

_________________________________________________________________

*** Informazione per il pubblico ***

A seguito di numerose richieste, in via sperimentale, l’orario dell’ultimo spettacolo (feriale e festivo) è stato anticipato alle ore 21,15. Se vi sarà una risposta positiva, nelle prossime settimane verrà adottato in forma definitiva.

_________________________________________________