Programmazione cinema NUOVA AURORA di Sansepolcro 26 – 31 Agosto 2017

Programmazione cinema NUOVA AURORA di Sansepolcro 26 – 31 Agosto 2017

torre nera

CINEMA INSIEME

LA TORRE NERA

di Nikolaj Arcel

Con: Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick, Jackie Earle Haley, Abbey Lee, Nicholas Hamilton, Claudia Kim, Fran Kranz. Genere: Fantasy. Distribuzione: Warner Bros.

Tratto dall’omonima saga di romanzi fantasy di Stephen King, uno degli autori di letteratura fantastica più amati al mondo, il film La Torre Nera riporta l’epico viaggio tra mondi paralleli, connessi da un’unica struttura portante (la torre nera) che rischia di crollare e condannare così l’universo al medesimo destino. Il giovane Jake racconta a uno psichiatra di essere tormentato da oscure visioni di un mondo “altro”: la sagoma di una torre scura che si staglia all’orizzonte. La figura di un pistolero e quella di un uomo in nero si accavallano alle molte sconvolgenti immagini di morte e sofferenza. I frammenti di sogno che il ragazzo riesce a immortalare nei suoi disegni a carboncino lo conducono a un edificio, dove è nascosto uno strano dispositivo. Il congegno attiva un passaggio per Medio-Mondo, la dimensione parallela “immaginata” da Jake e sull’orlo del collasso. Il pistolero, condottiero senza macchia, dovrà raggiungere la torre prima che venga espugnata dal perfido stregone Walter O’Dim, l’Uomo in Nero, contro il quale Roland è condannato a combattere in eterno per proteggere il suo e il nostro mondo.

Sabato 26 ore 21,15 – Domenica 27 ore 17,30 e 21,15 – Lunedì 28 ore 21,15

___________________________________________________

 doppia verità

SERATE D’AUTORE 

UNA DOPPIA VERITA’

di Courtney Hunt

Con Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Erica McDermott, James Belushi. Genere: Drammatico. Distribuzione: Videa.

Mike Lassiter è un adolescente che, stando a quanto emerso, avrebbe ucciso il padre violento. Un caso facile, un colpevole già scritto per tutti, ma non per l’ostinato avvocato difensore Richard Ramsey, che ha promesso alla madre di scagionare suo figlio. Un giallo classico che tiene lo spettatore incollato alla sedia durante la proiezione. Una doppia verità è un film ben interpretato da attori famosi come Keanu Reeves e Renée Zellweger che si inserisce nella tradizione dei film procedurali cara al cinema americano.

Martedì 29 ore 21,15 –  Giovedì 31 ore 21,15

_________________________________________________

Venerdì 1 Settembre

Apertura ufficiale della STAGIONE 2017-2018

con il nuovo capolavoro di Christopher Nolan

DUNKIRK

dunkirk (1)


 

                  _______________________________________________