Programmazione cinema Nuova Aurora di Sansepolcro 7 – 11 settembre 2017

Programmazione cinema Nuova Aurora di Sansepolcro 7 – 11 settembre 2017

 ilmedicodicampagna

SERATE D’AUTORE 

IL MEDICO DI CAMPAGNA

di Thomas Lilti
Con: François Cluzet, Marianne Denicourt, Christophe Odent, Patrick Descamps. Genere: Commedia. Distribuzione: BIM.

Tutti gli abitanti di un paesino di campagna possono contare su Jean-Pierre, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all’arrivo di Nathalie, che esercita la professione medica da poco tempo e ha lasciato l’ospedale dove lavorava per affiancarlo. Ma riuscirà ad adattarsi a questa nuova vita e a sostituire colui che si ritiene insostituibile? Una commedia agro-dolce, ricca di umanità e intelligenti notazioni di costume, sul rapporto tra due personalità diverse che si scontrano e imparano ad apprezzarsi.

  Giovedì 7 ore 21,15

_________________________________________________

dunkirk

CINEMA INSIEME

DUNKIRK

di Christopher Nolan
Con Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, James D’Arcy, Harry Styles, Aneurin Barnard. Genere: Drammatico. Distribuzione: Warner Bros.

Dunkirk racconta l’evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall’avanzata dell’esercito tedesco, durante la Battaglia di Francia. Le truppe britanniche e alleate si trovano circondate da un lato dalle forze nemiche e dall’altro dal mare, con il Canale della Manica come unica via di fuga possibile. Le operazioni di imbarco richiedono più tempo del previsto e vengono ulteriormente rallentate da un violento bombardamento nemico che getta i soldati nella disperazione più totali. L’intera cittadina portuale viene coinvolta nei preparativi della spedizione di salvataggio e molti civili si mobilitano per partecipare. Così dopo giorni di attesa, gli uomini vengono tratti in salvo da una flotta improvvisata di imbarcazioni di vario genere, navi da pesca, da diporto e addirittura scialuppe di salvataggio. Nolan racconta l’epopea di gente comune in una storia di sopravvivenza che lo spettatore vive in prima persona. Le vicende di un gruppo di soldati diventano quelle di un intero popolo e il film riesce ad essere all’altezza di altri capolavori del genere, superando sul loro campo registi come Spielberg e Scott e rendendo questo il primo grande film della nuova stagione.

Venerdì 8 ore 21,15 –  Sabato 9 ore 21,15 – Domenica 10 ore 17,30 e 21,15 
– Lunedì 11 ore 21,15

_________________________________________________


 

Il CINE CLUB NUOVA AURORA

Presenta

SERATE D’AUTORE  

Giovedì 7 Settembre (ore 21,15)
IL MEDICO DI CAMPAGNA 
di Thomas Lilti

Giovedì 14 (ore 21,15)
FORTUNATA
di Sergio Castellitto

Giovedì 28 (ore 21,15)
QUELLO CHE SO DI LEI
di Martin Provost

Giovedì 5 Ottobre (ore 21,15)
UN APPUNTAMENTO PER LA SPOSA
di Rama Burshtein

               _______________________________________________