Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro – 12 – 16 gennaio 2017

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro – 12 – 16 gennaio 2017

  
lion

CINEMA INSIEME 

LION – La strada verso casa

di Garth Davis

Con: Nicole Kidman, Dev Patel, Rooney Mara, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui, Eamon Farren, Tannishtha Chatterjee. Genere: Drammatico. Distribuzione: Eagle Pictures. (Junior Cinema: Teens – Young)

Il film racconta l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale. Un film intenso e coinvolgente, da non perdere soprattutto per chi ama le belle storie, quelle che da sole costituiscono l’essenza del cinema.

In programma: Giovedì 12 ore 21,30 – Venerdì 13 ore 21,30 – Sabato 14 ore  21,30 – Domenica 15 ore 17,00 – 19,45 – 21,30 – Lunedì 16 ore 21,30

_________________________________________________________________

mago-di-oz-2

CINEMA INSIEME – JUNIOR CINEMA

IL MAGO DI OZ

di Victor Fleming

Con: Judy Garland, Frank Morgan, Ray Bolger, Bert Lahr, Jack Haley. Genere: Fantasy. Distribuzione: Cineteca di Bologna. JUNIOR CINEMA: BABY – TEENS.

Un film del 1939, tratto dal celebre racconto di L. Frank Baum, un’opera che fa parte della storia del cinema, restaurata in maniera impeccabile e rieditata per la gioia dei bambini di oggi che non l’hanno mai vista sul grande schermo. Nonostante i tanti problemi riscontrati nella fase di realizzazione, il risultato artistico fu già notevole allora, ma quello che più affascina è che il film si ripresenta oggi con una vitalità e una modernità realizzativa sorprendenti, risultando un capolavoro che non invecchia, un’opera intramontabile, ricca di fascino e di poesia.

In programma:  Sabato 14 ore 18,00 – Domenica 15 ore 15,00 

_________________________________________________________________

GENNAIO 2017 un mese di

EVENTI SPECIALI

Mercoledì 18 ore 21,00

VIVERE LA FELICITA’

(Evento realizzato con MOVIEDAY )
(Prenotazioni ON LINE sul sito di MOVIEDAY e al CINEMA)

vivere-la-felicita-cinema

Giovedì 19 ore 21,30

YO YO MA E I MUSICISTI DELLA VIA DELLA SETA
(The Music of Strangers)

yo-yo-ma-banner

Giovedì 26 ore 21,30
In occasione della giornata della memoria

IL VIAGGIO DI FANNY

Vincitore del GIFFONI FILM FESTIVAL 2016

ilviaggiodifanny_fr