Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 1 – 5 giugno 2017

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 1 – 5 giugno 2017

 wonder-woman

CINEMA INSIEME

WONDER  WOMAN

di Patty Jenkins

Con: Gal Gadot, Robin Wright, Chris Pine, David Thewlis, Connie Nielsen, Elena Anaya, Lucy Davis, Ewen Bremner, Danny Huston. Genere: Avventura. Distribuzione: Warner Bros.  

Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino. Il film ha una sua originalità, mescolando fantasy e scene collegate al mondo reale (il periodo della seconda guerra mondiale) che riproduce e unisce con una interessante perizia figurativa.

In programma: Giovedì 1 ore 21,15 – Venerdì 2 ore 21,15 – Sabato 3 ore 21,15 – Domenica 4 ore 18,00 e 21,15 

______________________________________________________________

thejourney

SERATE D’AUTORE 

IL  VIAGGIO

di Nick Hamm

Con: Freddie Highmore, Toby Stephens, John Hurt, Colm Meaney, Catherine McCormack, Timothy Spall, Ian McElhinney, Ian Beattie, Barry Ward. Genere: Drammatico. Distribuzione: Officine Ubu. 

Dopo 40 anni di lotte due leader politici dell’Irlanda del Nord, il predicatore protestante Ian Paisley e il repubblicano Martin Mcguinness, si incontrano a St. Andrews, in Scozia, per discutere uno storico accordo di pace. Quando le trattative si trovano in una situazione di stallo, i due nemici giurati sono costretti, dalle circostanze e dal destino, a intraprendere un viaggio in macchina insieme, che sarà ricco di imprevisti. Un percorso nella conciliante natura scozzese che, dopo una serie di battute pungenti, apre spiragli nella barriera tra i due e diventa occasione di scoperta reciproca. Costretti a passare molte ore insieme, i due leader realizzeranno di non essere poi così diversi e instaureranno una bizzarra relazione di amicizia, ricordata ancora oggi come “Chuckle Brothers”, che porterà a un futuro di pace. Un film intelligente e toccante sul valore del dialogo e della comprensione reciproca, impreziosito dall’interpretazione di due grandi attori.

In programma:   Lunedì 5 ore 21,15 – Giovedì 8 ore 21,15

______________________________________________________________