Programmazione cinema Nuova Aurora Sansepolcro 11 – 15 Feb.

Programmazione cinema Nuova Aurora Sansepolcro 11 – 15 Feb.

Zootropoli

PROSSIMAMENTE

In prima visione 

Il primo grande evento del 2016

ZOOTROPOLIS

Walt Disney

 

joyGiovedì 11 ore 21,30

Venerdì 12  ore  21,30

Sabato 13  ore 21,30

Domenica  14 ore 19,00 e 21,30

Lunedì 15 ore 21,30

 

JOY

di David O. Russell

Con: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro, Virginia Madsen, Diane Ladd e Edgar Ramirez. Distribuzione: Fox. Genere: Drammatico

Il film narra la storia di Joy Mangano e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Tradimento, inganno, pene d’amore si intrecciano sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona. Come i precedenti film di David O. Russell anche Joy sfida il genere per raccontare una storia di famiglia, lealtà e amore. Jennifer Lawrence cattura perfettamente le sfumature di questa straordinaria donna e l’attrice è di nuovo candidata al premio Oscar, dopo aver vinto la sua prima statuetta nel 2012. Joy è un film di David O. Russell in tutto e per tutto. Famiglie disagiate e figlie del loro tempo, un andamento nervoso perché ormai è quella la cifra del regista, una interpretazione curatissima. Il risultato è un ragionamento su di un’epoca e un modo di vivere, sul sogno americano che si tramanda di generazione in generazione e di personaggio in personaggio.

ilviaggiodinorm


Sabato 13 ore 18,00
Domenica 14
ore 15,00 – 17,00 

IL VIAGGIO  DI  NORM

di Trevor Wall

Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Film d’animazione.

Norm, un orso bianco, vegano e ballerino con la straordinaria capacità di parlare la lingua umana, deve lasciare il Polo Nord per raggiungere New York e fermare lo spietato costruttore Mr. Grenne, che sta per mettere in atto un piano di edificazione al Circolo Polare Artico destinato a mandarne in frantumi l’ecosistema… L’intento ecologista è dichiarato e caldeggiato. Il manifesto ambientalista diventa primario, riuscendo a restare nei limiti del semplice senza scadere nel didascalico. Le tecniche fanno grandi sforzi per muoversi nella dinamica del live-action. Le figure hanno movimenti rapidi e sciolti, corrono e scalpitano, scalano ghiacci e grattacieli, ballano e cantano. C’è una vivacità repentina e simpatica e il film merita di essere segnalato per l’allegria e il divertimento, risultando uno spettacolo per famiglie, adatto anche ai più piccoli.

776x87