Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 14-18 Apr.

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 14-18 Apr.

fuocoammare

Giovedì  14 ore 21,30

Serate d’autore – Ciclo “Cinema e impegno civile”

FUOCOAMMARE

di Gianfranco Rosi

Distribuzione: 01 Distribution. Genere: Documentario

ORSO D’ORO AL FESTIVAL DI BERLINO 2016

Dopo aver viaggiato e raccontato il mondo nei suoi precedenti lavori (l’india in Boatman, gli Stati Uniti in Below Sea Level, il Messico in El Sicario Room 164) e dopo aver guardato Roma dalla prospettiva inusuale del Grande Raccordo Anulare in Sacro Gra (premiato nel 2013 con il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia), Gianfranco Rosi si è trasferito per un anno intero a Lampedusa per raccontare dall’interno la tragedia dei migranti e per capire – da lampedusano – cosa significhi abitare in una terra di confine, in equilibrio tra l’Europa e l’Africa, tra l’innato senso di accoglienza e il rispetto di obblighi e normative europee. Il film, di grande attualità, porta nel cuore dell’Europa immagini e sentimenti utili ad arricchire la riflessione sui nuovi fenomeni migratori, temi su cui tutte le politiche nazionali europee, ma anche i singoli cittadini, in questo momento si interrogano.

 

librogiungla

Venerdì 15 ore 21,30
Sabato 16  ore 18,00 e 21,30

Domenica 17  
ore 15,30 – 17,30 – 19,30 – 21,30
Lunedì  18 ore 21.30

IL LIBRO DELLA GIUNGLA

di Jon Favreau – Walt Disney Pictures

Con: Neel Sethi, Scarlett Johansson, Bill Murray, Lupita Nyong’o. Genere: Avventuroso. Distribuzione: Walt Disney Pictures.

La storia, nata originariamente dalla fantasia dello scrittore inglese Rudyard Kipling, narra le vicende di Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Mentre abbandona la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dalla pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Il film ripercorre fedelmente le vicende note trasformando il cartone animato della stessa Disney in un film con attori reali e animali parlanti costruiti con eccezionale realismo. Per ragazzi e famiglie, ma anche per chi vuol vivere uno spettacolo fantastico realizzato con grande resa spettacolare.