Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 15 – 22 settembre

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 15 – 22 settembre

ALLA RICERCA DI DORY

allaricercadidory

di Andrew Stanton e Angus MacLane

WALT DISNEY PICTURES – PIXAR ANIMATION STUDIOS

La sfida era decisamente impegnativa: realizzare il sequel di ‘Alla ricerca di Nemo’, uno dei cartoon Disney-Pixar più riusciti e amati non solo dai più piccoli. Ma come già accaduto nella serie di ‘Toy Story’, dove il terzo episodio è forse il migliore di tutti, la scommessa è stata vinta e Alla ricerca di Dory è assolutamente all’altezza del primo capitolo. La struttura del film è più complessa, questa volta. Una nuova avventura che coinvolge molti personaggi. L’attenzione si sposta dall’handicap motorio a quello mentale (amnesia globale transitoria), ma resta la voglia della Disney-Pixar di raccontare il coraggio, la determinazione e l’amore di quei bambini un po’ ‘speciali’; capaci di trasformare le proprie difficoltà in importanti risorse, e anche di raccontare le loro famiglie. Nel film, oltre ai vari spunti di riflessione, non mancano le scene divertenti, comiche e leggere, il cui scopo è semplicemente quello di intrattenere il pubblico, obiettivo che è stato soddisfatto in pieno. E’ proprio per questo motivo che lo consigliamo a tutti, soprattutto a coloro che vogliono passare una serata all’insegna della commozione e del divertimento, immergendosi nella grande magia delle storie che la Disney-Pixar sa inventare e raccontare.

In programma

Giovedì 15 ore 21,30 – Venerdì 16 ore 21,30 – Sabato 17 ore 18,00 e 21,30 – Domenica 18  ore 15,30 – 17,30 – 19,30 – 21,30

————————-


FIORE

fiore

di Claudio Giovannesi

Con: Valerio Mastandrea, Daphne Scoccia. Distribuzione: BIM. Genere: Drammatico.

Arrestata mentre minaccia passanti e ruba loro i cellulari, la giovane Dafne entra in carcere per rapina. Qui conosce il coetaneo Josh col quale stringe amicizia. Soli, impauriti e incerti sul da farsi, i due ragazzi lasciano che il loro sentimento maturi e poi provano a prendere la fuga… Claudio Giovannesi fa, con questo film, un bello e promettente passo avanti. La vicenda di un lui e di una lei, ragazzi alla deriva che si incontrano dietro le sbarre, diventa da subito un dramma autentico e reale, capace di far andare di pari passo rabbia e volontà di reazione, rassegnazione e riscatto. Fiore è la sorpresa felice del festival di Cannes, insieme alla conferma del talento di un giovane regista tra i migliori delle nuove generazioni. E non era semplice con una storia che porta con sé un rischio altissimo di banalizzazioni: gli adolescenti, la prigione, la perenne tensione tra i ragazzi e gli «educatori»: uno spazio delimitato da regole rigide e continui imprevisti di ribellione. Ma Giovannesi per raccontare gli adolescenti ha un tocco speciale e, come raramente accade, ne sa restituire con fluidità gesti, parole e orizzonti. Un film uscito in sordina che merita di essere visto e apprezzato.

In programma

Lunedì 19 ore 21,30 e Giovedì 22 ore 21,30

—————————————–

Bianconeri_LOC

ATTENZIONE !!!

UN IMPORTANTE EVENTO DELLA PROSSIMA STAGIONE GIA’ IN PRENOTAZIONE

Per tutti i tifosi della squadra campione d’ Italia, solo il 10-11-12 Ottobre e in esclusiva al Cinema Nuova Aurora

BIANCONERI: JUVENTUS STORY

Prenotazioni e prevendita telefonando a Enoteca Guidi (0575 736587, 393 8101964), oppure al Bar Gerasmo (366 2667518) o scrivendo a:
info@aurorasansepolcro.it indicando nominativo, numero di telefono e giorno prescelto.

Dal 2 settembre anche direttamente presso la cassa del cinema.